A Treviglio 18mila euro per Amatrice; raccolti più di 60mila sul fondo COM

A Treviglio 18mila euro per Amatrice; raccolti più di 60mila sul fondo COM
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alla serata solidale “Una amatriciana per il terremoto” sono stati raccolti 18mile euro da destinasti alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Redazione, 15 settembre 2016 – Un risultato notevole che scalda il cuore quello ottenuto lo scorso venerdì 9 settembre. Attraverso la serata “Una amatriciana per il terremoto” a cura del Distretto del Commercio di Treviglio in collaborazione con il Comune di Treviglio e l'Associazione Commercianti Trevigliesi Professionisti e Artigiani, si ha contribuito concretamente alle necessità delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. È, infatti, pari a 18.395 euro la raccolta netta della serata benefica realizzata in viale Cesare Battisti.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, per il risultato della raccolta fondi e per la collaborazione autentica instaurata tra tutti i soggetti coinvolti per la realizzazione della serata, che anche per questo si è svolta in un clima disteso e sobrio, consono all'obiettivo dell'evento.

In una sola serata di sono taccati grandi numeri e grande solidarietà: 1.738 il numero delle porzioni di pasta servite, oltre a bevande e dolci, per una raccolta complessiva di euro 21.115. Numerosissimi anche volontari, vero motore dell’iniziativa, oltre agli esercizi commerciali e altre aziende hanno contribuito con forniture gratuite di materiali, materie prime e ore di lavoro, consentendo di contenere notevolmente i costi vivi (pari a euro 2.720).

L'importo netto sarà accreditato a breve sul conto corrente aperto dai comuni che aderiscono al C.O.M. - Centro Operativo Multifunzionale della Bassa Bergamasca - per destinare i fondi raccolti a progetti mirati, in accordo con le comunità colpite dal terremoto. Ad oggi il fondo raccolto in totale supera i 60mila euro.

 

Foto: Viale Cesare Battisti durante "Amatriciana Solidale"

Seguici sui nostri canali