Al Calisto la mostra d'arte: "Perché stasera non vai a teatro?"

Opere, quadri, fotografie e giochi di luci e ombre per gli amanti dell'arte

Al Calisto la mostra d'arte: "Perché stasera non vai a teatro?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Calisto caffè di Vailate la mostra di quadri dell'artista Ermanno Bussini, famoso artista di Treviglio: "Perché stasera non vai a teatro?"

"Perché stasera non vai a teatro?", Bussini al Calisto

L'inaugurazione sarà martedì 17 ottobre alle 21 presso il Calisto Caffè di Vailate. Una mostra da non perdere per chi ama l'arte, i quadri e i colori, che si chiamerà "Perché stasera non vai a teatro?"

L'artista

Ermanno Bussini è nato a Treviglio nel 1939 ed è da sempre affascinato dai segni e dalle superfici. Nei suoi lavori utilizza tecniche fotografiche e pittoriche reinterpretando e riaccostando i loro materiali. La frequentazione delle periferie delle grandi città per l’artista è occasione per riorientare e focalizzare sguardi, tracce, dettagli, in spazi e contesti urbani che con continuità e contemporaneità sono prodotti in caos casuale disseminato nelle zone temporanee di passaggio.

"Il teatro siete voi che andate per la strada"

“Il teatro siete voi che andate per strada e lasciate tracce inconsapevoli” dice Ermanno con garbata gentilezza ed invita nel suo mondo, dove arte è azione e ricomposizione condotta attivamente dall’occhio foto/grafico che vede e  dalla mente che sceglie  attentivamente ciò che appare già secondario, rimosso, laterale  ed esistente spesso soltanto per un evento concluso e semi cancellato. Da questi segni, sempre altri e d’altri, nascono i suoi personali combines di frammenti.

Seguici sui nostri canali