Arzago: elezioni, il sindaco uscente Riva stasera presenta la "squadra" e il programma - TreviglioTv

Arzago: elezioni, il sindaco uscente Riva stasera presenta la "squadra" e il programma - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 14 maggio 2017

(Il sindaco uscente Gabriele Riva, a sinistra, guiderà "Paese Nuovo"; lo sfidante è Stefano De Caro, a fianco con "Centrodestra per Arzago")

Corsa a due ad Arzago per governare il paese nel prossimo quinquennio. La sfida al sindaco uscente Gabriele Riva, che cercherà i voti per un terzo mandato consecutivo, l'ha lanciata il forzista Stefano De Caro con la lista "Centrodestra per Arzago" che si è presentata la scorsa settimana agli elettori.

 Questa sera, domenica, alle 20.45 nella sala comunale Padre Turoldo, toccherà a Riva incontrare gli elettori per presentare loro la "squadra" rinnovata della sua lista civica Paese Nuovo (con cui governa il paese da 10 anni) e illustrare le linee del programma elettorale mirato a "obiettivi concreti e non a promesse irrealizzabili", nel segno di una continuità amministrativa riassunta in "ciò che abbiamo fatto in 10 anni" nel programma elettorale. Guardando ai cinque anni a venire Paese Nuovo, in tema di opere pubbliche, punta a riqualificare piazza De' Capitanie le aree esterne all'ex castello, realizzare una nuova piazzola ecologica, la copertura degli ossari al cimitero e l'ammodernamento delle strutture al centro sportivo.

Tra i temi toccati c'è poi la sicurezza, l'istruzione, i servizi sociali da mantenere e migliorare, attività culturali, politiche per i giovani, lo sport e l'associazionismo e, infine, un'attenzione all'ambiente e alla tutela del territorio.

Al fianco di Riva dell'Amministrazione uscente resta in lista il solo Mirko Garibaldi (assessore a Edilizia, Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente, Ecologia e Sport), dopo l'addio alla politica annunciato dal vicesindaco Marta Berticelli. Tra i candidati consiglieri comunali torna in lista l'ex assessore (nella prima Giunta Riva) Ugo Rivabene; con lui, già in lista nel 2012, c'è Angelo Agazzi, mentre le novità sono Pierluigi Ferrari, Raffaella Labò, Giuseppe Matrascia, Cinzia Morano, Alessia Salvatori e Giuseppe Uberti.

Seguici sui nostri canali