Cremosano in festa, la classe 1999 scala la cuccagna VIDEO

I neomaggiorenni hanno tenuto il paese con il naso all'insù... Guarda le immagini della scalata

Pubblicato:
Aggiornato:

I neomaggiorenni fanno divertire i concittadini e regalano giochi e caramelle ai bambini durante la scalata della cuccagna. Una domenica pomeriggio ricca di emozioni per giovani cremonesi, protagonisti per un giorno.

Evento atteso da tutta la comunità

I festeggiamenti per la maggiore età durante la tradizionale manifestazione della sagra che coinvolge grandi e piccini in una serie di eventi di folklore e di animazione. Sacro e profano si sono mescolati anche quest'anno in una serie di iniziative come la Santa messa, la processione e a seguire l'impresa dei neo 18enni.

Applausi e Banda per l'ingresso trionfale

Ad aprire il corteo il Corpo Bandistico e a seguire un carro con a bordo i giovani, applauditi da tutti gli spettatori. Dopo essersi organizzati con corde, stracci e paglia e aver indossato  tute da lavoro, i ragazzi hanno iniziato la scalata, tenendo i concittadini con il naso all'insù.

In meno di un'ora l'impresa era compiuta

Dopo tanta fatica e qualche cambio di scalatore, finalmente , i giovani sono quindi riusciti nell'impresa. Dall'alto sono piovuti giochi e caramelle per i tanti bambini radunati ai piedi della cuccagna. Per concludere in bellezza la festa, e per combattere la calura, non sono mancate secchiate d'acqua e gavettoni: vittima anche il parroco don Achille Viviani.

Ecco il video della scalata della cuccagna.

Seguici sui nostri canali