Giornale di Treviglio > Attualità > La storia tutta colorata della compagnia teatrale di Calcio
Attualità Romano -

La storia tutta colorata della compagnia teatrale di Calcio

Il sogno di alcuni giovani calcensi si fa sempre più vero. E il successo non è tardato ad arrivare.

Hanno conquistato tutta Calcio, ma anche il Belgio. I ragazzi della compagnia teatrale di Calcio “True Colors” è partita in sordina, ma pian piano stanno prendendo piede. Il successo non è più un traguardo irrealizzabile.

La storia della compagnia

“Come tutte le compagnie teatrali – ha detto la regista Cristina Carminati – anche la nostra è nata da realtà diversissime. All’interno del gruppo infatti, pochi sono i professionisti. Per lo più sono ragazzi che provengono da vari ambienti e che hanno coltivato da sempre la passione per lo spettacolo”. I ragazzi della compagnia True Colors, infatti, sono tutti ragazzi amatoriali, che si dilettano nel canto, ballo e recitazione. Discipline apprese tutte autonomamente.

I primi spettacoli e il successo

“Quando abbiamo iniziato – ha continuato Cristina – in molti si vergognavano pure di stare sul palco. Oggi la differenza è notevole”. Il primo spettacolo realizzato dai ragazzi, per lo più calcensi, è stato “Peter Pan”. L’anno scorso però la messa in scena del musical “Diadema”, spettacolo inedito, ha alzato la qualità della compagnia. Tant’è che i ragazzi hanno esportato il loro capolavoro all’estero in Belgio, dopo svariate riproduzioni sul territorio.

Un destino che si prospetta roseo

“Ci chiamiamo True Colors – ha detto Cristina – perché all’interno della compagnia ci sono diverse persone ognuna con le sue peculiarità, come i colori appunto. Ogni persona che compone il gruppo è comunque vera e il palco è il luogo dove riesce ad esprimere se stessa”. I ragazzi, anche grazie al sostegno dell’Amministrazione Comendulli, ritorneranno in scena a breve. Ad ottobre ci sarà “Un viaggio per un sogno”, mentre per maggio 2018, ottimisticamente andrà in scena un’altra perla “Metropolitana”. Ma per gli affezionati, l’appuntamento è stasera a Calcio per la notte bianca. I ragazzi si esibiranno in uno spettacolo ispirato al Moulin Rouge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente