Pd, l'arena del castello di Pandino si prepara a due settimane di festa

La kermesse comincia il 4 agosto e termina il 16

Pd, l'arena del castello di Pandino si prepara a due settimane di festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pd, tutto pronto per la Festa de "L'Unità" di Pandino. Come ogni anno l'arena del castello ospiterà centinaia di persone provenienti da tutto l'Alto Cremasco.

Festa de "L'Unità"

Pd in festa, come ogni anno la sezione pandinese organizza la kermesse nell'arena esterna del castello visconteo, proponendo buona cucina, musica e giostre per i più piccoli. Dal 4 al 16 agosto si esibiranno: I Rodigini, Alex Malossi, Diego Zamboni, Ruggero Scanduzzi, Frank David, Marco e il clan, Filadelfia, Emanuela Buongiorni, Selena Valle, Mery e Cristian, Mauro Levrini, Angelo Caravaggio e Franco Bagutti.

Parcheggio off-limits da domani fino al 18 agosto

Dalle 7 di domani, 25 luglio, alle 24 di venerdì 18 agosto, l'arena esterna del maniero sarà off-limits per le auto. Un blocco di ben 26 giorni tra festa, montaggio e smontaggio delle strutture. Un aspetto della manifestazione che non piace a molti commercianti, che si sentono penalizzati, e nemmeno alle minoranze.

Critiche dal centrodestra

Il centrodestra attacca: "Eccoci amici al grande (unico) evento dell'estate pandinese - ha detto il capogruppo Francesco Vanazzi - I 26 giorni di occupazione dell'arena del castello, di parcheggi selvaggi, di cibi venduti al di fuori degli orari di festa, di extracomunitari che vendono merce contraffatta. Insomma una libidine per la popolazione tutta. Allineati con il partito che rappresentano, gli esponenti locali del Pd saranno in prima linea, per sprofondare nell'assoluto immobilismo una volta finita la festa. A proposito: correva l'anno 2014 e l'assessore ai Lavori pubblici e segretario pandinese del Pd Massimo Bonanomi, ci promise le fatture che dimostravano che i lavori di manutenzione straordinaria dell'area furono pagate dal partito. Ancora le stiamo aspettando". "Il solito disco dell'estate", ha commentato l'assessore.

 

 

Seguici sui nostri canali