Profughi a Pontirolo, la minoranza vuole vederci chiaro

L'opposizione vuole sapere come verranno spesi i 12 mila euro che la Prefettura ha assegnato al Comune per il Fondo migranti

Profughi a Pontirolo, la minoranza vuole vederci chiaro
Pubblicato:
Aggiornato:

«Come l’Amministrazione intende spendere il contributo per i migranti?». Questa la domanda che la lista di minoranza «Nuova Pontirolo» ha rivolto al sindaco Gigliola Breviario, con un’interrogazione, in merito al contributo assegnato per i 24 profughi alloggiati al Fornasotto.

Profughi

«Chiediamo al sindaco la conferma di aver ricevuto 12mila euro dalla prefettura per il fondo migranti – scrive il consigliere Giancarlo Sordelli nell’interrogazione –  infatti la nostra Amministrazione è una delle sessanta della provincia di Bergamo in cui un gruppo di profughi ha trovato ospitalità, originariamente come sappiamo, a sua insaputa». Da qui «Nuova Pontirolo» chiede al sindaco che fine hanno fatto i fondi per i migranti ricevuti dalla prefettura, destinati a quei Comuni che ospitano richiedenti asilo. «Come si è inteso o si intende indirizzare tale contributo nel bilancio comunale?» chiede Sordelli. Di questo si parlerà nel prossimo Consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali