Tutto pronto per la prima gara sulla nuova pista di atletica

Il 9 settembre la prima gara, a fine mese sarà invece la volta del ciclismo

Tutto pronto per la prima gara sulla nuova pista di atletica
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova pista di atletica di via ai Malgari è pronta e sabato 9 settembre si terrà la prima gara.

La nuova pista di atletica

Il manto non è né un prefabbricato né un colato. La «BSW Gmbh Italia» che ha fornito i materiali per la realizzazione dell’opera, fa capo alla casa madre estera che è la stessa ad aver contribuito a realizzare la pista di Berlino per i mondiali di atletica del 2009.

L'entusiasmo del sindaco

«Siamo entusiasti  - ha dichiarato il sindaco Juri Imeri -  Oltre alla pista di atletica negli anni sono stati fatti diversi lavori di riqualifica, dall’illuminazione alla posa dell’erba sintetica. L’ investimento da parte del Comune è stato notevole anche se il 50% della spesa è stato sostenuto grazie a un contributo a  fondo perduto di Regione Lombardia.  Per gli impianti sportivi trevigliesi questa opera rappresenta, per la sua tipologia, un salto di qualità sia a livello estetico che per la funzionalità dell’allenamento degli atleti. Se poi riusciremo a portare altre manifestazioni sportive ancora meglio. Siamo un po' tirati con i tempi, ma grazie all’intervento della società Estrada, della ditta  e alla squadra di pulizia, saremo pronti il 9 per  ospitare la prima gara di atletica».

Servirà anche società di Milano

Prima si terrà l'inaugurazione formale, mentre il 30 settembre sarà ospitata una manifestazione di ciclismo. Treviglio per la modernità dell’opera appena conclusa si appresta a diventare un polo sportivo importante e un punto di riferimento per società site anche sul territorio milanese che al momento si trovano sprovviste di campi adeguati per gli allenamenti e per le gare.

Seguici sui nostri canali