Rubavano l'energia dai vicini, beccati - TreviglioTv

Rubavano l'energia dai vicini, beccati - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 16 maggio 2017

(Il contatore da cui sottraevano energia abusivamente)

Rubavano energia elettrica con i contatori modificati per avere la potenza illimitata. Blitz lunedì della Polizia locale in via Risorgimento, in due appartamenti occupati da persone di nazionalità rumena.

Le due abitazioni nonostante fossero abitate risultavano esenti da ogni consumo di energia elettrica, sul tariffario, perché in realtà il consumo c'era ed era altissimo. Dopo una segnalazione arrivata da cittadini e un controllo da parte della società erogatrice di energia, la Polizia locale ha deciso di intervenire. A finire nei guai due cittadini rumeni, T.V. di 48 anni e T.E. di 43, pluri pregiudicati e risultanti residenti in Romania. La tecnica usata dai due per eludere il pagamento dell'elettricità è stata quella del cavallotto, appoggiandosi ad un altro contatore e della modifica del sezionatore, in modo che oltre a non pagare l'utenza hanno potuto sfruttare una potenza di energia elettrica illimitata, superiore ai 4 chilowatt erogati normalmente per un appartamento. I tecnici della società fornitrice del servizio hanno verificato che l'energia era utilizzata a pieno con le innumerevoli apparecchiature presenti nelle abitazioni.
“L'operazione è arrivata nell'ambito del controllo del territorio che il comando svolge puntualmente - ha detto Arcangelo Di Nardo, comandante della Polizia locale di Romano – Questo tipo di reato purtroppo è diffuso e non è facile intervenire, servono degli accertamenti incrociati con la società che eroga il servizio. Ora i due trasgressori sono stati denunciati, mi auguro che la magistratura li sanzioni a dovere. Rubare l'energia elettrica è un affronto non solo vero la società che non viene pagata ma soprattutto verso i cittadini onesti che pagano il servizio e si attengono ai canoni di energia corretti, senza abusare”.

Seguici sui nostri canali