"Io non rischio" la sicurezza in musica con il Vava

Appuntamento con la sicurezza sabato, per la settima edizione di "Io non rischio”

"Io non rischio" la sicurezza in musica con il Vava
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento con la sicurezza sabato, per la settima edizione di "Io non rischio”.

Martinengo città della sicurezza

Sabato, in contemporanea con le altre città d'Italia, anche la Provincia di Bergamo partecipa alla campagna "Io non rischio” con eventi e iniziative che si svolgeranno nel Centro storico e nel parcheggio del Supermercato Famila a Martinengo, dalle 10 alle 22 circa. Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio sismico e il rischio alluvionale e informare sulle Buone Pratiche di Protezione civile, saranno a disposizione dei cittadini 52 volontari di 11 organizzazioni di Protezione civile bergamasche.

Il programma

Durante la giornata verranno organizzate delle cacce al tesoro con lo scopo di ricordare quali sono i comportamenti corretti da tenere in caso di terremoti e alluvioni e delle aree ludiche per bimbi dove verranno organizzati giochi da tavolo e piccole dimostrazioni legate al rischio alluvione e terremoto. Sarà inoltre a disposizione dei visitatori una tenda per la proiezione di filmati relativi al rischio alluvione e al rischio terremoto, con particolare riferimento agli eventi che hanno colpito la nostra Provincia.

Sicurezza in... musica

Nella mattinata sarà presente anche "Il Vava", alias Daniele Vavassori, quale testimonial della campagna. L'iniziativa si svolgerà, seppur rimodulata, anche in caso di maltempo. Maggiori informazioni sulla campagna "Io NON Rischio" possono essere trovate sul sito istituzionale.

 

Seguici sui nostri canali