Treviglio: Il Capitano della Compagnia dei Carabinieri incontra i commercianti - TreviglioTV

Treviglio: Il Capitano della Compagnia dei Carabinieri incontra i commercianti - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 2 dicembre 2016

Incontro sulla sicurezza in Consiglio Comunale con il nuovo Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Treviglio, Davide Onofrio Papasodaro. Ribadito l’impegno dell’Arma a tutela del territorio e dei cittadini; molto apprezzata l’iniziativa istituzionale.

Ieri sera, dalle ore 21.00 alle ore 23.00 circa, in Consiglio Comunale a Treviglio, su invito del Sindaco, Juri Imeri, il nuovo Capitano dei Carabinieri Comandante della Compagnia di Treviglio, Davide Onofrio Papasodaro, ha tenuto una conferenza sulla sicurezza aperta alla cittadinanza. L’Ufficiale dell’Arma era accompagnato altresì dal Comandante della locale Stazione, Luogotenente Salvatore Carrozza.

Il Capitano Papasodaro ha fornito utili e pratiche indicazioni di carattere informativo volte a contrastare i reati predatori e le truffe, a sostegno in particolare delle categorie “vulnerabili”, come ad esempio gli anziani. Al riguardo, diversi i consigli e gli esempi citati per far comprendere l’importanza del rapporto tra “cittadini e Forze dell’Ordine” attraverso l’applicazione della c.d. “sicurezza partecipata”.

C’è stata una viva partecipazione all’incontro istituzionale in questione, in cui ha altresì presenziato una rappresentanza dei commercianti della città.

Diverse le domande poste all’Ufficiale dei Carabinieri, sia in termini giuridici che pratico-sostanziali.

Un risultato sicuramente positivo quello raggiunto al termine confronto svoltosi tra cittadinanza intervenuta ed Arma dei Carabinieri della Bassa Bergamasca, il tutto sicuramente testimoniato dagli apprezzamenti rivolti dai cittadini presenti ai rappresentanti dell’Arma, per l’iniziativa intrapresa a favore della collettività, che prossimamente verrà tra l’altro favorevolmente ripetuta.

Comunicato stampa Compagnia CC di Treviglio

Seguici sui nostri canali