Treviglio: Il Generale di Divisione Teo Luzi in visita al Comando

Treviglio: Il Generale di Divisione Teo Luzi in visita al Comando
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 8 novembre 2016

Il  Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale Teo Luzi, in visita al Comando Compagnia. Presenti anche i Sindaci del territorio ed una rappresentanza dei Comandi Stazione CC della Bassa Bergamasca.

Stamattina alle ore 11.00, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio c’è stata una visita istituzionale d’eccellenza. Il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” di Milano, Generale di Divisione Teo Luzi ha voluto incontrare una rappresentanza dei militari del Comando Carabinieri della Bassa Bergamasca. Presente anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bergamo, Colonnello Biagio Stornioli. Ad accogliere l’Alto Ufficiale dell’Arma nonché massima Autorità regionale dei Carabinieri, all’ingresso della Compagnia, il Capitano Davide Onofrio Papasodaro, dal 19 settembre scorso il nuovo Comandante, ed il Luogotenente Salvatore Carrozza, Comandante della locale Stazione Carabinieri. Presenti anche alcuni Sindaci dipendenti direttamente dal Comando di Treviglio; oltre ovviamente il Sindaco della città Juri Imeri, sono intervenuti il Sindaco di Brignano Gera d’Adda, Beatrice Bolandrini, il Sindaco di Morengo, Alessandra Ghilardi, il Sindaco di Casirate d’Adda, Mauro Faccà, il Sindaco di Castel Rozzone, Giuseppina Giovanna Finardi ed il Vice Sindaco di Pagazzano, Serena Carminati.  

Hanno partecipato altresì tutti e 13 i Comandanti di Stazione dipendenti dal Comando Compagnia di Treviglio, che ha appunto competenza sui 52 comuni della Bassa Bergamasca. Il Generale dei Carabinieri ha ringraziato i militari della Compagnia di Treviglio per il costante e prezioso impegno profuso a favore delle Comunità del territorio per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, evidenziando tra l’altro l’importanza strategica dell’Arma dei Carabinieri della Bassa per il contrasto delle varie fenomenologie criminali esistenti.

Presente inoltre una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Treviglio.

Il Generale di Divisione Teo LUZI ha anche ringraziato i Sindaci che hanno partecipato all’importante evento in questione per la preziosa collaborazione istituzionale offerta ai Carabinieri, rimarcando in particolare l’efficacia della sinergia necessaria tra Carabinieri e Comuni, da sempre imprescindibile binomio di riferimento nel Paese Italia.

La visita dell’Alto Ufficiale dei Carabinieri, dal preciso significato di vicinanza dello stesso al Comando Compagnia di Treviglio (BG), si è conclusa con un sobrio brindisi augurale all’interno della ripristinata mensa interna dei Carabinieri.

Nota di colore, i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno donato al termine della cerimonia una rosa ai Sindaci donna intervenuti, oltre che al personale femminile dell’Arma presente.

Comunica stampa Compagnia CC di Treviglio

Seguici sui nostri canali