Treviglio: Vandali nella notte, strappati manifesti elettorali a MS5 e FI

Treviglio: Vandali nella notte, strappati manifesti elettorali a MS5 e FI
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione 1 Dicembre 2016

 

Più volte in questi giorni, atti di vandalismo si sono verificati, in particolare nei confronti dei manifesti per il NO del Movimento 5 Stelle e di Fratelli d'Italia.

La campagna per il referendum sta volgendo al termine, ma alcuni episodi spiacevoli continuano a verificarsi. MS5 e Fratelli d'Italia, che sin da subito si sono dichiarati a favore del NO, sono stati costretti a portare avanti la loro campagna con un'ondata di intolleranza al seguito e ad oggi ci segnalano diversi atti vandalici compiuti nei loro confronti.

La libertà di esprimere il proprio pensiero e di fare una propaganda politica pulita è importante, specialmente di questi giorni, dove vige l'asimmetria informativa e la gente vota, ma non così consapevolmente.

Le bacheche dei due partiti già detti sono state, invece, più volte vandalizzate: manifesti affissi sabato, sono stati distrutti nella notte. Riattaccati domenica, ma nuovamente fatti a pezzi entro poche ore. 

Le lamentele e le segnalazioni non tardano ad arrivare. I vandali, a quanto pare favorevoli al SI, non hanno rispetto, non solo per la concorrenza, che deve pur avere i suoi spazi, ma nemmeno per i cittadini, che hanno il diritto di essere informati da entrambe le fazioni. La propaganda è l'unico modo per dare coscienza e conoscenza ai cittadini, che devono POTER votare consapevolmente, scelta a parte. 

Seguici sui nostri canali