Un tè al museo con gli Amici del Chiostro

Tanta buona (e particolare) musica per un percorso interiore intenso

Un tè al museo con gli Amici del Chiostro
Pubblicato:
Aggiornato:

"Un tè al museo", la rassegna organizzata dall’Associazione Amici del Chiostro in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Treviglio torna ad animare il museo civico Ernesto e Teresa Della Torre.

Un inizio di stagione speciale con un "Tè al museo"

I volontari dell’Associazione hanno preparato, per il loro affezionato pubblico, un inizio di stagione
davvero speciale. Il primo appuntamento sarà sabato 14 ottobre (e non al martedì come di consueto) dato che la sala espositiva trevigliese ospiterà, un concerto.

Ospiti i "Pezzi Fluttuanti"

Graditissimi ospiti saranno infatti i "Pezzi Fluttuanti", un gruppo di narrazione che realizza “racconti foderati di musica”. I racconti (tutti originali, opera di Davide Scaramuzza) verrano narrati dal vivo con trame emotive che si svilupperanno in un percorso fisico vero e proprio, in una sorta di metodo narrativo del “vagabondaggio mentale”.

E poi tanta musica originale

La musica è anch’essa originale (di Riccardo Anelli) e costituisce l’altro elemento narrativo, non un accompagnamento ma una sorta di contrappunto emotivo con la voce narrante. I Pezzi Fluttuanti sono una compagine molto numerosa ed eterogenea: ad esibirsi nella lettura- concerto di sabato 14 ottobre saranno Paola Carrara (ukulele), Riky Anelli (chitarra), Davide Scaramuzza (voce narrante) e Ottavio Tonti (voce narrante)
Lo spettacolo avrà inizio alle 16 e, al termine, come di consueto i volontari degli Amici del Chiostro offriranno ai presenti tè caldo e pasticcini.

Seguici sui nostri canali