Treviglio

Sport a Treviglio, il Comune mette a disposizione 17 mila euro per le società

Dieci mila euro saranno destinati per progetti, mentre 7 mila euro per l'utilizzo gratuito delle strutture.

Sport a Treviglio, il Comune mette a disposizione 17 mila euro per le società
Pubblicato:
Sport a Treviglio: apre lunedì 17 luglio 2023 il bando per le società sportive che svolgono o intendono proporre attività di carattere sportivo, aggregativo e tecnico-formativo sul territorio trevigliese.

"Un prezioso ruolo sociale"

“Anche quest’anno riproponiamo la formula del bando pubblico per assegnare contributi e riconoscere l’uso gratuito delle strutture della città – sottolinea il sindaco e assessore allo sport Juri Imeri – Questa modalità consente di valutare tutte le proposte e di stimolare la progettazione e la programmazione delle associazioni sportive alle quali riconosciamo un prezioso ruolo sociale nella comunità. Per questo, negli anni, il bando ha previsto contributi che vadano oltre all’attività ordinaria sostenendo progetti che abbiano un ritorno a medio-lungo periodo”.

Due modalità di contributo

L’avviso pubblico si divide in due diverse modalità di contributo. L’Amministrazione comunale mette infatti a disposizione 10 mila euro per progetti e 7 mila euro di utilizzo gratuito delle strutture. Per quanto riguarda i progetti, 3 mila euro sono destinati a iniziative di promozione delle discipline sportive (contributo minino 250 euro e fino ad un massimo di 1.500 euro) che comportino acquisto di attrezzature o strumentazioni sportive, corsi gratuiti per l’avvio di nuove discipline sportive, percorsi sportivi indirizzati a ragazzi, donne o soggetti deboli, formazione di operatori specializzati e 7 mila euro per l’organizzazione di manifestazioni sportive (contributo minimo 250 euro e fino a un massimo di 2.250 euro) sul territorio di Treviglio. Per la concessione a titolo gratuito degli impianti sportivi comunali è previsto invece un beneficio massimo di 1.500 euro.

Le domande (solo telematiche) sino al 17 agosto

Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 9:00 di lunedì 17 luglio alle ore 12:00 del 17 agosto 2023 esclusivamente in modalità telematica attraverso l’apposita piattaforma online disposta sul sito istituzionale del Comune di Treviglio nella sezione Sportello Telematico Polifunzionale nella sezione Tempo libero, sport e cultura e saranno valutati esclusivamente i progetti e le iniziative realizzati o previsti nell’anno 2023 secondo i criteri indicati nel bando.
Seguici sui nostri canali