Cade in un dirupo per salvare il cane, muore 41enne

Egidio Locatelli, bancario di Verdellino, si trovava nel Parco naturalistico Vulci a Montalto di Castro (Vt) per un'escursione con la moglie e i suoi cani

Cade in un dirupo per salvare il cane, muore 41enne
Pubblicato:

Cade in un dirupo nel tentativo di salvare il suo cane e muore a oli 41 anni. E' accaduto ieri pomeriggio. La vittima è Egidio Locatelli di Verdellino, che si trovava nel parco naturalistico e archeologico di Vulci a Montalto di Castro (Viterbo). L'uomo si trovava nel Lazio con la moglie e i suoi cani, uno dei quali ha perso la vita nell'incidente.

La caduta

Locatelli, di professione bancario, era impegnato in una passeggiata nel Parco quando, tentando di raggiungere il proprio cane precipitato poco prima per circa 30 metri, è caduto a sua volta nel dirupo dove scorre il fiume Fiora. A chiamare i soccorsi la moglie che lo accompagnava. Il personale del 118 giunto a Vulci, constatando l’ambiente particolarmente impervio, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza della Regione Lazio.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Un Pegaso 33 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino ha provveduto a sbarcare tramite verricello in un terreno opposto al punto della caduta il medico del 118. Il medico, raggiunto il fiume, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. La salma è stata dunque recuperata in elicottero dal tecnico del Soccorso Alpino e dal medico. Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali