Crolla soffitto nello stabile dell'asilo nido: chiuso il condominio solidale

E' accaduto nei giorni scorsi e ora l'edificio è chiuso. Lo stabile ospita anche un asilo nido. Nessun ferito, per fortuna.

Crolla soffitto nello stabile dell'asilo nido: chiuso il condominio solidale
Pubblicato:
Aggiornato:

Crolla soffitto in uno dei locali del condominio solidale, nessun ferito ma struttura chiusa. Nella struttura c'è anche un asilo nido privato.

Crolla soffitto

Nel weekend cade una parte di controsoffittatura nei locali del condominio solidale di viale Italia, a Pontirolo. Nella struttura trovano spazio l'asilo nido e alcune associazioni. Non è chiaro dove e come mai sia avvenuto l'incidente, per ora infatti l'assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Bertocchi non rilascia commenti. Domani avrà luogo una conferenza stampa.

Edificio ristrutturato e messo a norma pochi anni fa

L'edificio era una scuola elementare, poi l'Amministrazione guidata dall'allora sindaco Bertocchi ha deciso di trasformarli in un condominio solidale. Un luogo dove trovassero spazio le associazioni  e l'asilo nido. Un progetto realizzato da un architetto locale e realizzato dalla "Cantieri edili Bergamelli" nel 2014. La spesa, di oltre due milioni di euro, aveva compreso anche interventi per rendere l'edificio antisismico. La minoranza ha chiesto un sopralluogo.

 

 

Seguici sui nostri canali