Insegue i ladri e loro tentano di tamponarlo VIDEO

Il commando ha portato via sette moto del valore di 40mila euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Si sveglia nella notte e vede la banda pronta all'assalto

Insegue i ladri rischiando la pelle. Stava dormendo sul divano Fiorenzo Zanardi, titolare della concessionaria "Zanardi Moto" di Rivolta d'Adda, nella zona industriale al confine con Casirate d'Adda, e quando si è svegliato, alle 3.30 di martedì notte, ha visto sul monitor collegato al sistema di videosorveglianza una banda di malviventi con il furgone fuori dal cancello pronto a caricare le sue moto, e  senza pensarci due volte è corso alla sua concessionaria per fermarli.

Balza in auto con il figlio e si lancia alla caccia dei malviventi

Prima ancora che l'allarme entrasse in funzione, Zanardi e suo figlio sono saltati in macchina e si sono precipitati sul posto, ma i ladri, cinque uomini incappucciati, dopo aver forzato cancello e porta d'ingresso con piede di porco ed altri arnesi da scasso, avevano già caricato sul furgone, un "Mercedes Sprinter", sette moto del valore di 40mila euro e sono fuggiti verso Truccazzano. I due si sono messi subito alle loro calcagna e così l'auto della vigilanza notturna che li aveva incrociati durante il passaggio.

I ladri ingranano la retro e tentano di tamponarli

Arrivati a una rotatoria il furgone con a bordo tre malviventi ha fatto due giri in attesa dell'arrivo dell'auto con a bordo gli altri due complici, una "Bmw X5", che poi ha ingranato la retromarcia tentando di tamponare la vettura dell'imprenditore che sopraggiungeva da dietro.  A quel punto, spaventati, i due hanno mollato la presa, così come aveva fatto ancor prima la vigilanza. A continuare la caccia ci hanno pensato i carabinieri, che erano stati allertati nel frattempo, ma dei ladri non c'era già più nessuna traccia. Fortunatamente, però, padre e figlio sono riusciti ad annotare la targa del furgone, e al controllo dei militari è risultato rubato.

 

Seguici sui nostri canali