Giornale di Treviglio > Cultura e turismo > E’ sempre estate con Gerundium Fest
Cultura e turismo Treviglio -

E’ sempre estate con Gerundium Fest

In agenda 31 serate ricchissime con musica, divertimento, buon cibo e ovviamente fiumi di birra

L’estate non è ancora finita. Dopo Ferragosto tenetevi liberi perché torna il Gerundium Fest a Casirate d’Adda. L’appuntamento è dal 17 agosto al 16 settembre per gustarsi buon cibo, tanta birra e musica e divertimento con un’agenda ricchissima.

Presente da 19 anni

La 19esima edizione di Gerundium Fest prende vita dal 17 agosto al 16 settembre per 31 sere di fila, dalle 19 alle 01, il grande spazio di Via dell’Industria, diventerà il luogo perfetto per chi tra metà e fine estate ha voglia di rilassarsi bevendo ottima birra, rilassandosi ed ascoltando ogni sera musica dal vivo. Nel 2016 sono state 130mila le presenze alla manifestazione. Nata nel lontano 1999 e organizzata dall’omonima associazione Gerundium Fest, la manifestazione è cresciuta nel tempo ed è diventata un appuntamento molto atteso da un pubblico molto variegato. Giovani che vogliono ascoltare musica, famiglie attratte dall’atmosfera tranquilla e dall’area giochi, tanti piatti diversi da accompagnare alle birre.

Le novità del 2017

Le novità dell’edizione 2017 riguardano soprattutto la struttura che è diventata ancora più accogliente e funzionale: bagni, teli e pavimenti sono stati rinnovati e nella zona all’aperto gli ospiti troveranno un nuovo bar, così negli orari di maggior affluenza il servizio sarà ancora più celere. Sono state rinnovate anche due delle aree situate nei pressi dell’ingresso: i bambini troveranno nuovi giochi e l’area speciale riservata agli amici a quattro zampe è stata ampliata. Anche i diversi menu dei ristoranti di Gerundium Fest sono stati aggiornati con nuovi piatti, mentre i prezzi delle birre restano gli stessi (boccale da un litro 10 euro, 5.50 boccale da mezzo litro).

Tante birre, cibo d’ogni tipo… e musica

A Gerundium Fest si bevono tante birre diverse, soprattutto italiane e si sceglie tra diversi tipi di ristorazione (piatti della tradizione tirolese, hamburger, pizze, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca, pasticceria etc). E poi c’è la musica: ogni sera prende vita un concerto diverso. Si passa dalle cover alle tribute band, per arrivare al pop, passando per la canzoni di Vasco interpretate dal suo più storico chitarrista, Maurizio Solieri.

La musica di Gerundium Fest

Ben 31 concerti, con un programma che passa dal pop alle cover e tribute band: ogni sera, dalle 22 e 30 alle 00 e 30, a Gerundium Fest va in scena un concerto diverso. Ecco l‘elenco di tutte le band che si esibiranno, molte delle migliori cover e tribute band del panorama nazionale. Tra i tanti eccellenti musicisti, va segnalata poi la presenza di Maurizio Solieri. Il più storico chitarrista di Vasco Rossi, presente sul palco di Modena Park solo qualche tempo fa, è in concerto a Gerundium Fest, con i Blascover il 14 settembre. Anche in questo caso, come sempre, l’ingresso resta libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente