Il Fotoclub Ombriano-Crema si mette in mostra

Il 3 settembre arriva la Crema Photo Marathon, concorso fotografico alla scoperta della città

Il Fotoclub Ombriano-Crema si mette in mostra
Pubblicato:

Fine estate all'insegna dell’arte fotografica. Confermato anche quest’anno l’appuntamento con il Padiglione della Fotografia allestito presso il Podere Ombrianello in occasione della festa del PD.

Il Fotoclub si mette in mostra

Dal 24 agosto al 4 settembre sarà allestita la mostra collettiva dei soci del Fotoclub Ombriano-Crema. L’appuntamento è per tutte le serate dalle 21 in poi con la presenza dei soci del circolo disponibili a dare informazioni sulla mostra, sulle attività del circolo e sui corsi organizzati. In mostra le opere di 25 autori, ognuno con un lavoro personale frutto della propria visione della fotografia come mezzo di espressione. Ogni autore porterà un tema specifico: si va dalle foto di natura e paesaggio alle immagini di tempi passati, dalla danza a una nuova nascita, dai ritratti alle foto in luoghi lontani e vicini. Fra i fotografi in mostra segnaliamo la presenza di 6 autori provenienti dal corso base di fotografia e che non si sono fermati al termine delle lezioni, ma hanno intrapreso l’appagante avventura di partecipazione alla vita del circolo fotografico.

A settembre riparte il corso base

E a proposito di corso base, partirà il 25 settembre la nuova edizione dedicata a chi vuole avvicinarsi e approfondire il mondo della fotografia andando oltre il semplice “punta e scatta” o dei selfie che le nuove tecnologie hanno reso così di moda. Il corso sarà composto da sei lezioni teoriche e tre pratiche e sarà tenuto da Walter Turcato (www.turcatowalter.it), fotografo e docente del Dipartimento Didattico della FIAF. Nelle lezioni teoriche affronteremo diversi argomenti come il linguaggio fotografico, la gestione della luce e la composizione, le macchine fotografiche e gli obiettivi. Le uscite sul campo invece consentiranno di mettere in pratica quanto imparato in aula. Al termine del corso seguiranno quattro serate introduttive al mondo della post-produzione.
Il costo di iscrizione è di 80 euro e comprende il materiale didattico e la tessera associativa al circolo per il 2016 e il 2017. Le iscrizioni si ricevono durante la mostra di Ombrianello e online sul sito internet.

Arriva Crema Photo Marathon

Tutto pronto anche per la nuova iniziativa promossa dal Fotoclub Ombriano-Crema con il patrocinio del Comune di Crema. Si svolgerà il 3 settembre la Crema Photo Marathon, concorso fotografico alla scoperta della città. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni e le modalità di
iscrizione visitate il nostro sito www.fotoclubombriano.it.

Seguici sui nostri canali