TinG arriva alla sua terza edizione: successo per Treviglio in Gioco - Foto

Per la terza edizione consecutiva si conferma il successo dei giochi da tavola e di ruolo sui trevigliesi e non solo loro.

TinG arriva alla sua terza edizione: successo per Treviglio in Gioco - Foto
Pubblicato:
Treviglio si è rimessa... in gioco. E' cominciata ieri la terza edizione di "TinG", manifestazione dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo. L'evento è organizzato da un gruppo di volontari capitanati da Antonio Ciocca. Grazie al successo delle manifestazioni del 2015 e 2016, il programma di quest’anno è ancora più ricco, nonostante condensato in soli due giorni.

Un successo che dura da tre anni

 Antonio Ciocca si dice molto soddisfatto dei numeri per l'evento: «Ben 54 espositori tra attività commerciali e associazioni ludiche gratuite», ha sottolineato. Il suo staff è composto da 35 persone volontarie che si occuperanno della buona riuscita di questa due giorni. La kermesse si è tenuta anche con la pioggia, visto che gli stand sono sotto dei gazebo. Segno del forte appeal che TinG ha sui trevigliesi.

Ritornano vecchi must

E' stata riproposta la battaglia coi cuscini come nell'anno precedente, così come l'animazione per i più piccoli. Inoltre c'è stata una serie di eventi, conferenze e tornei per gli amanti dei giochi di vario genere. Tra i principali la mostra «Klicky Italia» che ha riunito i collezionisti di Playmobil. Era il primo raduno nazionale con l'appoggio della stessa azienda produttrice e una mostra di giocattoli della ditta Atlantic. La notorietà raggiunta dall'evento ha fatto sì che l'affluenza non è stata solo dai paesi vicini a Treviglio ma anche da altre città italiane come Bologna, Perugia e Firenze.

 

FOTO

IMG_0258
Foto 1 di 6
IMG_0256
Foto 2 di 6
IMG_0253
Foto 3 di 6
IMG_0252
Foto 4 di 6
IMG_0251
Foto 5 di 6
IMG_0250
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali