Gli Amici dei Popoli si raccontano dopo la missione in Togo

Daranno testimonianza della loro esperienza in Togo  giovedì 28 settembre alle 20.45, nel salone parrocchiale di San Pietro Apostolo, in piazza Paolo VI

Gli Amici dei Popoli si raccontano dopo la missione in Togo
Pubblicato:
Aggiornato:

I volontari di Amici dei Popoli che hanno partecipato quest’anno al percorso di Formazione alla Mondialità, guidati dai loro formatori, sono stati i protagonisti di un cammino di crescita personale e culturale.

Volontariato in Togo

Sono state affrontate tematiche di grande attualità come i problemi del sottosviluppo, degli squilibri economici e dell'emarginazione che ad oggi affliggono gran parte del mondo. Il percorso si è concluso con un periodo di volontariato svolto in Togo.

Gruppo missionario in prima linea

I ragazzi hanno fatto ritorno in Italia insieme a Patrizia Scotti,  da anni impegnata insieme al gruppo missionario della parrocchia di San Pietro. Il gruppo si è occupato della realizzazione di progetti di cooperazione e sviluppo con don Jean Edoh, sacerdote diocesano togolese che ha prestato servizio anche nella nostra parrocchia, negli anni del  diaconato.

Una serata di testimonianza

Daranno testimonianza della loro esperienza  giovedì 28 settembre alle 20.45, nel salone parrocchiale di San Pietro Apostolo, in piazza Paolo VI. I volontari racconteranno come hanno potuto osservare e nel loro piccolo intervenire in quelle situazioni di forte disagio, ma anche di grande umanità, che esistono nel mondo.

Seguici sui nostri canali