Il Fai Giovani mostra le bellezze di Mozzanica VIDEO

Le immagini della giornata nazionale Fai d'Autunno in paese, organizzata dal Fai Giovani di Treviglio

Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata a spasso per conoscere l'arte e la storia lungo le rogge di Mozzanica. E' stata una domenica speciale per il paese, protagonista della giornata nazionale Fai d'Autunno.

Il Fai Giovani di Treviglio a Mozzanica

I volontari dei Fai Giovani di Treviglio hanno portato i visitatori alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e ambientali del paese. A fare da ciceroni ai gruppi sono stati gli alunni della scuola media del paese, affiancati dai volontari delle associazioni di Mozzanica. Il tour è partito da piazza Locatelli e ha toccato le chiese di Santa Marta e la parrocchiale di Santo Stefano, la Torre civica e per gli iscritti al Fai la visita guidata alla chiesetta della Madonna della Neve nella frazione agricola del Colomberone.

Le tappe intermedie

Tre le tappe intermedie del tour, proposte dal Fai Giovani ai visitatori, in altrettanti luoghi importanti dal punto di vista storico-ambientale di Mozzanica. La ruota del vecchio Mulino, all'imbocco della piazza, per passare poi al terrapieno dell'antico Castrum, dove si può scorgere Palazzo Camozzi e il parco degli Alpini lungo via Cerchia delle Mura.

La giornata del Fai Giovani in un video

Per raccontare cos'è stata la domenica a Mozzanica il Fai Giovani ha realizzato un video dell'evento. Il video è stato girato, montato e prodotto da Fabio Ferri, mozzanichese, e ha raccolto le parole di Paola Bezzi, presidente dei Giovani del Fai di Treviglio, e del sindaco di Mozzanica Beppino Massimo Fossati, che si sono detti soddisfatti per la splendida riuscita della giornata.

Seguici sui nostri canali