«Festival Celtico» al Castello, foto e video della prima serata

Il Castello Visconteo fa il pieno di visitatori. Tutti in fila per la cucina e la musica irlandese, senza dimenticare la birra.

Pubblicato:

Grande successo per la prima giornata del «Festival Celtico», che anche oggi animerà il Castello di Pagazzano con piatti irlandesi, birre artigianali e buona musica.

Il «Festival Celtico»

Ha fatto registrare una partecipazione inaspettata la prima serata del «Festival Celtico», evento organizzato all'interno del Castello Visconteo dal gruppo «Civiltà Contadina» in collaborazione con l'Amministrazione comunale. I numeri, ben superiori a qualsiasi pronostico, han messo in difficoltà gli organizzatori, che non avevano previsto un simile successo.

La serata

Molti, infatti, hanno scelto di provare i piatti della cucina irlandese e assaggiare le ottime birre artigianali servite da quattro birrifici di eccezione del nostro territorio. La massiccia partecipazione ha creato sì qualche disagio - lunghe code per la cucina e tavoli sovraffollati - ma non ha inficiato sulla bellezza e la buona riuscita della serata. Poco dopo le 21 si è svolto il concerto della giovanissima band irlandese «Cùig». Lo spettacolo è stato introdotto da un ospite d'eccezione, il musicista di fama internazionale Massimo Giuntini, membro del gruppo «Modena City Ramblers».

Gli eventi di domenica

Non è finita qui, però. il «Festival Celtico» proseguirà anche oggi, domenica 9 luglio, per tutta la giornata. A partire dalla tarda mattinata sarà nuovamente attivo il servizio di cucina e si potranno degustare ancora le birre artigianali dei birrifici «Via Priula», «Sguaraunda», «Babamama», «Curtense» e «Miamal». Questa sera, invece, si esibiranno i due gruppi «The Big Easy» e «Crisalide».

Nel video di seguito un frammento di esibizione dei «Cùig», accompagnati da un ballo di gruppo:

 

Ecco inoltre alcune foto della serata. La cena:

Il Concerto:

Quattro dei cinque membri del gruppo «Cùig» a fine serata:

Seguici sui nostri canali