Ludoteca in biblioteca, nata l'area bimbi

Aperta a Cavernago la nuova sezione dedicata ai più piccoli. Pareti decorate, arredi a prova di bambino, angolo morbido. Merito dei volontari

Ludoteca in biblioteca, nata l'area bimbi
Pubblicato:

Ludoteca in biblioteca. Aperta a Cavernago la nuova sezione dedicata ai più piccoli.

Ludoteca in biblioteca

È nata la nuova area per accogliere i bambini più piccoli impegnati nella lettura e non solo. Nei giorni scorsi i volontari hanno lavorato sodo per rendere la biblioteca un luogo per tutte le età. È stato dipinto un nuovo albero sulla parete da un’artista. E' stata realizzata una nuova area bimbi attrezzata, spazio giochi e spazio libri. Tutto merito degli «Amici della Biblioteca», della bibliotecaria e di Angela Gaini.

Cosa si può trovare nella ludoteca

Pareti decorate, arredi a prova di bambino, colorati e ad altezza adeguata. In biblioteca c’è anche un angolo morbido dove i piccolissimi possono gattonare in compagnia dei primi libri e dei giochi adatti alla loro età. La ludoteca è un servizio comunale che intende rivalutare il gioco come strumento di comunicazione, conoscenza, socializzazione. Offre occasioni d’incontro, informazioni e crescita per grandi e piccoli.

Sindaco soddisfatto

«Quando le persone che amano la loro comunità si mettono in pista e danno il loro contributo si riescono a realizzare interventi bellissimi e utilissimi – ha detto il sindaco Giuseppe Togni - la comunità di Cavernago vi ringrazia per il vostro prezioso lavoro e la vostra passione ».

Seguici sui nostri canali