Giornale di Treviglio > Cultura e turismo > Van de Sfroos special guest al Festival della Nuova Musica Lombarda
Cultura e turismo Treviglio -

Van de Sfroos special guest al Festival della Nuova Musica Lombarda

Il celebre autore di "Yanez" e "La balada del Genesio" sta arrivando a Spirano

I dettagli non sono ancora noti, ma la presenza del cantautore Davide Van de Sfroos al primo Festival della Nuova Musica Lombarda di Spirano è stata confermata dal sindaco Giovanni Malanchini.

La data

Se siete appassionati della cantata tradizionale dialettale allora tenetevi liberi per la sera del prossimo sabato 9 dicembre, quando la tensostruttura allestita all’oratorio di Spirano, ospiterà il concerto del cantante Davide Bernasconi, in arte “Van de Sfroos”, che in dialetto comasco significa “Vanno di frodo”. Per assistere alla performance dell’artista originario di Monza, sarà necessario acquistare un biglietto, il cui costo è al momento ancora da definire, ma si suppone si aggirerà attorno tra i 5 e gli 8 euro.

L’evento

Il festival a cui parteciperà Van de Sfroos, inizierà domenica 12 novembre per concludersi domenica 10 dicembre e vedrà la presenza di numerosi gruppi ed cantanti provenienti da tutta Italia. In rappresentanza della Sardegna ad esempio ci sarà il gruppo folk rock dei “Cordas et cannas”, mentre dal Friuli arriverà Elsa Martin, vincitrice assoluta del Premio Parodi 2012. Tra i più attesi anche Luciano Ravasio, cantautore considerato la “voce” di Bergamo, ma non mancheranno neanche “I Luf” della Valcamonica, i “Lombard Street”, Roberto Sironi con le sue canzoni in milanese per poi arrivare all’immancabile “Bepi” e a Walter Di Gemma, che eseguirà un omaggio a Nanni Svampa, cantautore della milanesità recentemente scomparso. Ma moltissimi altri artisti vi aspettano a Spirano, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente