Anche Palazzo Pignano attiva il post scuola

Il servizio si rivolge ai bambini che frequentano la materna e le elementari

Anche Palazzo Pignano attiva il post scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo servizio per le famiglie

Pre e post scuola, un servizio sempre più richiesto. E così anche l'Amministrazione di Palazzo Pignano ha deciso di attivarlo, sia per gli alunni delle elementari che della materna. Il pullman che trasporta questi ultimi si occuperà del trasferimento. Lo ha annunciato l'assessore all'Istruzione Pietro Rossi nell'ultimo Consiglio comunale.

Orari e costi

Il servizio sarà organizzato dentro il complesso scolastico della frazione di Scannabue, da lunedì a venerdì. Gli orari vanno dalle 7.20 alle 8.20 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al giovedì, mentre dalle 7.20 alle 8.20 e dalle 12.20 alle 18 il venerdì. Costo dell'iscrizione 20 euro all'anno, più 140 euro per il servizio completo. Solo pre scuola 50 euro e solo post scuola 110 euro. Solo il venerdì dalle 12.20 alle 14 25 euro, dalle 12.20 alle 16 50 euro, tutto il giorno 60 euro. Una tantum 5 euro.

Attività previste

I bambini potranno partecipare a diversi laboratori ma anche svolgere i compiti che gli vengono assegnati per casa. "E' un modo per sostenere le famiglie in cui i genitori lavorano entrambi - ha detto l'assessore - E' la prima volta che il sevizio viene attivato a Palazzo".

 

Seguici sui nostri canali