Giovani e lavoro: quali difficoltà e opportunità?

Il primo appuntamento con l'iniziativa voluta da Acli e Comune è venerdì 20 ottobre alle 20.45 in sala consiliare a Palazzo Gallavresi

Giovani e lavoro: quali difficoltà e opportunità?
Pubblicato:
Aggiornato:

I giovani e il lavoro: un binomio che nasconde speranze, difficoltà e opportunità. Se ne parlerà a Caravaggio in un ciclo di incontri che partiranno venerdì 20 ottobre.

I giovani e il lavoro

"Il lavoro oggi". Di questo si parlerà venerdì 20 ottobre al primo incontro del ciclo proposto dal gruppo giovani del Circolo Acli in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili. L'appuntamento è nella sala consiliare (a Palazzo Gallavresi, piazza Garibaldi) a partire dalle 20.45 con la partecipazione di Giorgio Caprioli di Acli Bergamo.

Incontri con gli esperti

Il percorso formativo proseguirà affrontando i temi "Cercare lavoro oggi" con Giovanni Colombi (Enaip Bergamo) e Luigi Gastoldi (Sportello lavoro Acli Bariano), in agenda il 3 novembre e "Orientamento" con Elena Adobati (Coesi) e Federica Pedrali (Patronato San Vincenzo), previsto invece il 17 novembre. Si riprende a dicembre con "Diritti e opportunità" insieme con Sara Gatti (Patronato Acli) e Stefania Cristalli, il 1° dicembre ed "Esperienze", il 22 dicembre, con Fabio Villa, l'assessore al Bilancio Francesco Merisio, Paolo Mutti (Spazio Coworking Th3lab), e Lara Olivari (Cooperativa San Martino). Tutti gli incontri si terranno all'interno dell'Auditorium San Bernardino alle 20.45.

Sinergia con il Comune

"Abbiamo voluto sostenere un'iniziativa che già lo scorso anno aveva ottenuto un buon risultato - ha spiegato l'assessore alle Politiche Giovanili Mara Carminati - Una sinergia che si concretizzerà nella realizzazione di gruppi di lavoro composti da giovani e non solo (le serate sono aperte a tutti, non solo ai residenti) che possano analizzare il mondo del lavoro oggi e dare qualche risposta concreta a chi si trova a dover cercare il suo posto nel mondo che produce".

 

Seguici sui nostri canali