Tenenza Zingonia: mozioni nei Comuni e in Provincia

Valois: "Collaboriamo per avere una risposta concreta dal Governo"

Tenenza Zingonia: mozioni nei Comuni e in Provincia
Pubblicato:

Tenenza Zingonia: una priorità che ad oggi non è più rinviabile. Dopo la mozione presentata in parlamento dal deputato forzista Gregorio Fontana anche Comuni e provincia si stanno mobilitando.

Tenenza Zingonia: mozioni nei comuni

Maurizio Testa e Umberto Valois hanno lanciato l'inziativa. Il primo è consigliere comunale a Boltiere e coordinatore del collegio 22 di Forza Italia. Il secondo è vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Verdellino. I due, insieme ai consiglieri di Ciserano, Pontirolo, Dalmine e Osio Sotto, hanno presentato una mozione ai rispettivi consigli comunali.L'obiettivo è chiedere l'elevazione a tenenza della caserma dei carabinieri di Zingonia.

La mozione anche in provincia

La mozione presentata impegna i sindaci a richiedere formalmente al ministro della Difesa di rivedere la propria posizione. In più di un'occasione infatti le richieste di elevazione a tenenza sono state rispedite al mittente. "E' necessario assicurare - si legge nella mozione - una presenza capillare e diffusa delle forze dell'ordine. Soprattutto in un territorio afflitto da persistenti e diffuse criticità in materia di sicurezza e ordine pubblico".
>Anche la rovincia di Bergamo, tramite il Consigliere Provinciale Jonathan Lobati discuterà la mozione al Consiglio Provinciale.

Testa : nessun danno per le caserme vicine

Maurizio Testa ha ringraziato tutti gli amministratori che hanno voluto dare forza alla richiesta rinnovata dal Vicesindaco di Verdellino. Ha sottolineato che l’elevazione a Tenenza della Stazione porterebbe benefici dovuti ad un maggior presidio su tutta l’area della Bassa bergamasca. Questo grazie a un organico stabile e duraturo, che non comprometterebbe l’organico e l’operatività delle stazioni limitrofe”.

Valois: "Collaboriamo per avere una risposta concreta"

Anche Umberto Valois ha ringraziato tutti gli Amministratori comunali e della Provincia che hanno volutodare il loro contributo per un obbiettivo tanto importante per il territorio bergamasco. "Rinnovo l’invito a tutte le forze politiche - ha detto - di collaborare per ottenere una risposta concreta dal Governo centrale".

Seguici sui nostri canali