Giornale di Treviglio > Sport > Ciclismo, a Covo trionfa il cremonese Bertesago
Sport Romano -

Ciclismo, a Covo trionfa il cremonese Bertesago

Nella gara unica organizzata dalla Sc Romanese s'impone il portacolori del team cremasco

Proprio bello pedalare, soprattutto se si vince, sotto questo sole, come recitava una famosa canzone. Per il soresinese Matteo Bertesago è stato davvero bellissimo pedalare domenica a Covo dove ha colto il secondo successo stagionale bruciando allo sprint gli altri compagni di fuga.

In cinque si sono giocati la vittoria

Il cremonese di Soresina Matteo Bertesago con una perfetta volata si è aggiudicato il “2° Trofeo Nastrotex Cufra Spa”, corsa unica per la categoria Esordienti disputata a Covo ed organizzata dalla Società Ciclistica Romanese. Il portacolori del team cremasco Sc Imbalplast Soncino ha regolato nettamente allo sprint gli altri quattro compagni di fuga.

Seconda affermazione stagionale

Bertesago ha colto sulle strade della Bassa il secondo successo in una stagione che lo ha visto praticamente sempre piazzato negli ordini di arrivo. L’Esordiente della Imbalplast Soncino aveva rotto il ghiaccio domenica 2 luglio sulle strade bresciane a Corte Franca quando si era aggiudicato la volata nella corsa per gli atleti del secondo anno. Si è ripetuto domenica a Covo nella gara organizzata dal sodalizio romanese presieduto da Giuseppe Lanzini.

Bertesago aveva appena trionfato sulla pista di Dalmine

Il talentuoso atleta di Soresina dopo la sfortuna della caduta al Campionato Italiano in Trentino di domenica 9 luglio, si era prontamente rifatto in pista trionfando al velodromo di Dalmine. Insieme a Lino Colosio (Vc Sarnico), Bertesago si era aggiudicato la prestigiosa kermesse “Tre Sere di Dalmine”, aggiudicandosi il primo posto in classifica e la maglia rosa del leader nella categoria Esordienti.

Ordine di arrivo del 2° Trofeo Nastrotex Cufra Spa

1. Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino) km 40 in 1h’01’17” alla media di 39,162 km/h, 2. Lorenzo Facchi (Vc Sarnico), 3. Samuele Rota (Uc Ossanesga), 4. Nicola Rossi (Vc Pontenure), 5. Daniel Polato (Nuvolera), 6. Lino Colosio (Vc Sarnico) a 1’09”, 7. Alessandro Sala (Uc Ossanesga), 8. Alessandro Pagani (Vc Sarnico), 9. Piergiorgio Cozzani (Tarros Junior), 10. Luca Belloni (Vc Pontenure).

Valerio Zeccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente