Mountain bike in notturna a Mornico per i Giovanissimi

Prima edizione per la kermesse delle ruote grasse riservata ai biker in erba

Mountain bike in notturna a Mornico per i Giovanissimi
Pubblicato:
Aggiornato:

Spazio alle ruote grasse dei piccoli protagonisti per la prima edizione della kermesse in programma questa sera a Mornico al Serio. Sport e divertimento per tutti, genitori e figli, nella "Bile Junior By Night".

Gara promozionale per tutte le categorie Giovanissimi

Evento da non perdere questa sera, venerdì 21 luglio, per gli amanti delle biciclette. In viale Padania si disputa la prima edizione della “Mornico MTB – Bike Junior By Night”. Si tratta di una gara promozionale per le ruote grasse dei Giovanissimi (atleti e atlete dai 7 ai 12 anni), che riguarda le categorie G1, G2, G3, G4, G5, G6, e possono partecipare solo i tesserati. L'evento è organizzato dal Team Bramati e dalla Sagra in Campagna con il patrocinio del Comune di Mornico al Serio.

Tracciato di gara ricavato su un terreno in terra battuta

Gli organizzatori del Mornico Race, gara di Motocross di domenica 23 luglio, ci hanno chiesto di creare la pista per la loro competizione e allo stesso tempo per far gareggiare le mountain bike – racconta Mauro Carminati titolare della CarBa lavori edili che insieme alla Inox-Mecc ha collaborato con il Team Bramati per l'organizzazione -. Abbiamo così creato la pista con le dune all'interno del terreno privato in terra battuta”.

La prima partenza, categoria G1, verrà data alle 19

Le iscrizioni per partecipare alla “Mornico Mtb” si ricevono fino alle 18 al ritrovo in vial Padania a Mornico al Serio. Alle 19 bandierina a scacchi per la categoria dei più piccoli, la G1, e i protagonisti gareggeranno sul circuito ondulato di minicross approntato per l'occasione. Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria e le prime tre al traguardo di ogni categoria femminile.

Domenica 23 luglio tocca alla “Mornico Race” di Motocross

Sulla stessa pista domenica 23 dalle 14 si svolgerà la “Mornico Race”, gara MX che fa parte del circuito del movimento Uisp della Lombardia. Al via diverse categorie: Minicross, Hobby Cross, Amatori, Esperti, Over 40-50. Verranno premiati i primi sei classificati di ogni categoria; è prevista anche una spettacolare esibizione di freestyle motocross.

Valerio Zeccato

Seguici sui nostri canali