L'annuncio online

Caravaggio: 50 euro per una mascherina comprata online

Decine le reazioni indignate alla proposta, che potrebbe essere un "troll".

Caravaggio: 50 euro per una mascherina comprata online
Pubblicato:
Aggiornato:

Un troll? Speriamo. Certamente ha fatto arrabbiare centinaia di persone l'annuncio pubblicato questo pomeriggio su un gruppo Facebook di Caravaggio, che propone piccole compravendite e scambi di oggetti tra privati. Cinquanta euro per una mascherina  "contro" il coronavirus.

Cinquanta euro per una mascherina

A proporlo, allegando la fotografia di una mascherina "antivirus", è un utente di Facebook apparentemente residente a Milano, che è stato letteralmente coperto di commenti indignati, il più tenero dei quali era - a pochi minuti fa - "sciacallo". "Mascherina ffp2 antivirale corona virus" la descrizione dell'articolo in vendita. Costo: 50 euro.

La psicosi coronavirus

Centinaia le reazioni all'annuncio postato nel gruppo, che conta oltre 3400 iscritti. Anche nella Bassa d'altra parte le mascherine facciali normalmente in vendita in farmacie, negozi di bricolage e ferramenta, sono introvabili da diversi giorni.  Ma l'evidente sproporzione tra il valore dell'oggetto e il costo - che lascia pensare persino a una sorta di scherzo o di "troll" - è stata subito notata dai caravaggini.

Contattato dalla redazione del Giornale di Treviglio, il venditore non ha risposto ad alcuna richiesta di chiarimento.

Truffe e vendite gonfiate

Non è l'unico caso, purtroppo. La psicosi coronavirus sta diventando (purtroppo) anche una lauta occasione di guadagni più o meno leciti, spesso decisamente poco etici. Diverse le segnalazioni di truffe agli anziani perpetrate in queste ore da finti sanitari dell'Ats "incaricati" - dicono - di effettuare tamponi per rilevare il virus. In realtà entrano in casa e derubano le vittime, spaventate.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali