Fiera Bergamo

Coldiretti Bergamo pronta a reperire e donare prodotti agricoli per l'ospedale da campo

Dopo la conferma del progetto da parte del Governatore Fontana è scattato l'appello a tutta la filiera.

Coldiretti Bergamo pronta a reperire e donare prodotti agricoli per l'ospedale da campo
Pubblicato:

Dopo la conferma del Governatore della Lombardia Attilio Fontana che l’ospedale da campo presso la Fiera di Bergamo verrà realizzato, Coldiretti Bergamo ha immediatamente dato la proprio disponibilità a reperire e donare prodotti alimentari per la preparazione dei pasti necessari.

Coldiretti in campo per Bergamo

“Valuteremo immediatamente quali generi alimentari saranno necessari e quali sarà possibile recuperare con le nostre aziende associate– spiega il presidente di Coldiretti Bergamo, Alberto Brivio –;in questo momento drammatico, come forza amica del Paese e come agricoltori impegnati quotidianamente nella produzione di cibo, sentiamo il dovere di fare il possibile per sostenere la nostra comunità e la nostra terra”.

Brivio prosegue sottolineando che “le aziende agricole tra mille difficoltà e un clima di grande tristezza per quanto sta accadendo, continuano a produrre generi alimentari per assicurare beni essenziali alla popolazione durante l’emergenza Coronavirus. A tutte loro va il nostro personale ringraziamento e come Coldiretti siamo per tutto al loro fianco”.

Impegno quotidiano degli agricoltori bergamaschi

“Nonostante le preoccupazioni per la sicurezza, i vincoli, le difficoltà economiche, i tentativi di speculazione e gli ostacoli oggettivi all’operatività – sostiene Brivio – non conosce sosta l’impegno quotidiano degli agricoltori bergamaschi: i campi continuano ad essere coltivati perché le stagioni non si fermano, gli animali vengono accuditi più volte al giorno per assicurare il loro benessere e per il normale ciclo produttivo. Ora, dopo aver attivato un servizio di recapito a domicilio dei prodotti alimentari grazie a diverse aziende agricole sparse sul territorio, siamo pronti anche dare il nostro sostegno per il funzionamento della nuova struttura ospedaliera”.

Coldiretti Bergamo sottolinea che per questa operazione è essenziale un coordinamento e un’organizzazione logistica efficiente, in quanto è necessario garantire un approvvigionamento costante, in particolare per le merci deperibili.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali