Aziende romanesi

Romano di Lombardia: Malanchini e Mazzoleni visitano le aziende del territorio

I due consiglieri regionali ieri pomeriggio, venerdì, sono stati ospiti di alcune realtà produttive di Romano di Lombardia.

Romano di Lombardia: Malanchini e Mazzoleni visitano le aziende del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

I consiglieri regionali Giovanni Malanchini (Spirano) e Monica Mazzoleni (Martinengo) hanno conosciuto le più importanti aziende di Romano Di Lombardia.

Il giro di visite

In particolare, la prima tappa del tour realizzato dai due consiglieri regionali si è svolta presso la Baccanelli S.p.a., storica azienda leader nel mondo dei motori, nata nel lontano 1947 come piccola officina in una cascina della campagna romanese e diventata nei decenni un’azienda che gestisce un gruppo di filiali dislocate su una fascia che comprende Brescia, Bergamo e la zona Est di Milano. A seguire, Malanchini e Mazzoleni si sono recati presso l’Azienda Agricola Fratelli Ambrosini, un’attività specializzata in "Allevamento di bovini e bufale da latte, produzione di latte crudo" che conta 600 capi di bestiame.  La terza tappa del tour ha riguardato invece la realtà produttiva del Fabbro Nozza Elio & C. Snc, mentre l’ultima visita è stata effettuata all’Azienda Confezioni Simmy S.R.L., leader nella progettazione e produzione di abbigliamento e attiva dal 1970.

Le dichiarazioni

Oggi pomeriggio abbiamo potuto toccare con mano alcune importanti realtà imprenditoriali di Romano di Lombardia, alcune tra le eccellenze di questo territorio nei più disparati settori - hanno commentato alla fine dell'itinerario i due consiglieri leghisti - È stata un’occasione fondamentale di ascolto e di confronto che, come rappresentanti istituzionali, abbiamo voluto per capire le esigenze imprenditoriali e i problemi scaturiti in questo lungo periodo di emergenza sanitaria e di conseguente crisi economica. Abbiamo conosciuto quattro realtà imprenditoriali unite tra loro dal filo conduttore del territorio e con la capacità di rappresentare altrettante eccellenze del tessuto economico locale. Aziende leader ciascuna nel suo settore, che hanno sempre dimostrato la capacità di adeguarsi ai momenti negativi e di superarli grazie a una grande solidità imprenditoriale e al fatto di aver sempre puntato sulla qualità del loro lavoro. Se si stanno scrollando di dosso gli effetti negativi della crisi in atto è infatti grazie alla loro caparbietà e intraprendenza, e al supporto che Regione sta fornendo a tutto il tessuto imprenditoriale lombardo attraverso una lunga serie di investimenti, agevolazioni e bandi, a partire dal cosiddetto piano Lombardia voluto dal presidente Fontana.

Un plauso alla tenacia bergamasca

Un plauso alla capacità dei bergamaschi di "rialzarsi in piedi e rimboccarsi le maniche" è stato espresso, poi, da Monica Mazzoleni, che ha sottolineato anche la capacità delle imprese visitate di crescere nel tempo fino a diventare importanti punti di riferimento a livello nazionale e non solo.

Ringraziamo le aziende romanesi per averci ospitato e i consiglieri di Regione Lombardia Giovanni Malanchini e Monica Mazzoleni per aver voluto vedere da vicino le realtà produttive della nostra città – ha sottolineato invece Andrea Nozza, consigliere comunale che ha accompagnato i due consiglieri regionali nel loro tour - È stata un'importante occasione per far conoscere tutti gli strumenti che Regione Lombardia mette a disposizione del tessuto economico locale e la presenza dei nostri rappresentanti regionali evidenzia come il rapporto tra imprenditori, lavoratori e istituzione regionale sia sempre più consolidato. Regione è da sempre vicina al mondo del lavoro e soprattutto dei lavoratori con politiche attente, concrete e su misura. Visitare le aziende significa toccare con mano le esigenze degli imprenditori e dei lavoratori: dopo il periodo di emergenza economica dovuto alla pandemia, l'obiettivo è quello di far ripartire il mondo produttivo più forte di prima.

Ecco alcune foto delle visite dei due consiglieri regionali:

SIMMY 2
Foto 1 di 8
BACCANELLI
Foto 2 di 8
AZIENDA AMBROSINI
Foto 3 di 8
BACCANELLI 2
Foto 4 di 8
IL FABBRO NOZZA ELIO
Foto 5 di 8
AZIENDA AGRICOLA AMBROSINI 2
Foto 6 di 8
AZIENDA AGRICOLA AMBROSINI
Foto 7 di 8
SIMMY
Foto 8 di 8

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali