Spaccio: 14 mesi di reclusione per un cittadino nordafricano a Vailate - TreviglioTV

Spaccio: 14 mesi di reclusione per un cittadino nordafricano a Vailate - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 27 maggio 2017

I carabinieri del Nucleo Operativo di Crema, a Vailate hanno arrestato un cittadino nordafricano per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Al fine di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti destinate spesso agli studenti delle scuole cremasche, da diversi mesi sono stati intensificati i controlli sia nelle vicinanze degli istituti scolastici sia nei parchi pubblici dove durante le pause pomeridiane i giovani si ritrovano per acquistare e consumare lo stupefacente.

Diversi sono stati gli arresti compiuti negli ultimi mesi di cittadini non provenienti dall'unione europea che spacciano stupefacenti di vario genere, hashish, marijuana ma soprattutto cocaina, sintomo che la domanda è elevata seppure il prezzo non sia poi tra i giovani così abbordabile.

In tale contesto nel pomeriggio di giovedì gli investigatori avevano notizia che un nordafricano con dimora a Crema in via Bramante era in procinto di rifornirsi di cocaina. Veniva così predisposto un servizio di osservazione, pedinamento e controllo agganciandolo nella zona industriale di Vailate dove veniva sottoposto a perquisizione personale estesa anche alla sua autovettura. La perquisizione aveva esito positivo rinvenendo 10 dosi di stupefacente nonché la somma pari ad euro 110 ( il tutto poi sequestrato).

Il 29 enne marocchino, nullafacente, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio e rinchiuso in camera di sicurezza per essere portato nella mattinata di ieri innanzi al Tribunale di Cremona dove è stato condannato a 14 mesi di reclusione. 

Seguici sui nostri canali