La scuola media si rifà il look

Anche il Municipio è interessato da alcuni lavori di riqualificazione energetica

La scuola media si rifà il look
Pubblicato:

E’ tempo di cantieri a Ciserano. Nelle scorse settimane sono partiti, infatti, gli interventi di riqualificazione del Municipio e della scuola media. Lavori che si concentreranno soprattutto sull’aspetto energetico.

 

Intervento alla scuola media

Ma l’intervento principale è partito nei giorni scorsi alla scuola media «Sandro Pertini». Anche qui i lavori interesseranno l’efficientamento energetico dell’ala nord ed est: verrà quindi posizionato il cappotto e verranno sostituiti tutti i serramenti.
«Abbiamo potuto dare inizio ai lavori grazie allo spazio in bilancio liberato dal Governo - ha spiegato il sindaco Enea Bagini - Si tratta di 222mila euro che hanno permesso l’intervento almeno su questa prima parte. Siamo in attesa di ricevere anche un finanziamento a fondo perduto di 503mila euro da Regione Lombardia».

I fondi dalla Regione

Lo stesso iter con cui l’Amministrazione comunale era riuscita a realizzare l’efficientamento energetico della scuola elementare. Ciserano, al momento, si trova al 30esimo posto della graduatoria e sarebbe quindi in una posizione finanziabile dal bando.
«E’ un intervento che è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunela - ha concluso il primo cittadino - e contiamo di poter proseguire per rendere più efficienti tutte le scuole».
I lavori, già iniziati, termineranno prima dell’inizio dell’anno scolastico, a settembre.

Seguici sui nostri canali