Delrio difende la Brebemi “Giudizi affrettati” VIDEO

Ecco cosa hanno detto l'assessore Alessandro Sorte, il presidente Francesco Bettoni, i sindaci di Treviglio e Brignano Juri Imeri e Beatrice Bolandrini, l'assessore di Bariano Marino Lamera, il presidente del Parco del Serio Dimitri donati e il maestro della banda di Treviglio Paolo Belloli.

Pubblicato:
Aggiornato:

"Brebemi insegna una cosa: che in questo paese si danno giudizi affrettati". Così il ministro Graziano Delrio questa mattina a Castegnato, per l'inaugurazione della bretella di collegamento Brebemi A4 , il "vero" battesimo dell'autostrada che ora è finalmente connessa sia a ovest che a est con il resto della rete italiana.

Il ministro: "Bassa esempio di sviluppo"

La cerimonia si è tenuta al casello di accesso alla nuova infrastruttura, che aprirà al traffico effettivamente questa sera a partire dalle 22 circa. Molti gli ospiti, oltre al ministro che ha esaltato la crescita della pianura bresciana e bergamasca con le infrastrutture invitando alla calma nel giudizio sul "flop" della A35.

Bergamo-Treviglio, Sorte replica ai comitati trevigliesi

Si parla di autostrade e non si poteva non fare cenno alla Bergamo-Treviglio. "Noi siamo per farla, non siamo ambigui" ha detto l'assessore regionale. Sorte ha anche replicato anche ai comitati di quartiere di Castel Cerreto e Geromina, oltre che al Pd cittadino.

Parco del Serio: "Eravamo preoccupati ma..."

Il presidente del Parco del Serio Dimitri Donati ha ricordato come nei primi mesi del progetto Brebemi i timori che l'impatto ambientale non sarebbe stato compensato erano alti. Poi però sono arrivati importanti interventi e altri sono in arrivo per il 2018 (nel video qualche anticipazione su quali saranno). Anche l'assessore barianese Marino Lamera ha parlato delle ricadute di Brebemi per cultura e promozione del territorio.

Parlano i nostri: ecco il video

Nei video, gli interventi del ministro Graziano Delrio, dell'assessore regionale Alessandro Sorte, del presidente Brebemi Francesco Bettoni, del presidente del Parco del Serio Dimitri Donati e dell'assessore Marino Lamera.  QUI invece, gli interventi del sindaco di Treviglio Juri Imeri, della sindaca di Brignano Beatrice Bolandrini e del direttore del Corpo civico musicale Città di Treviglio Paolo Belloli: c'era infatti la "nostra" banda, a fare da colonna sonora dell'evento.

 

 

Seguici sui nostri canali