App comunale "Comune Facile" è ora attiva e scaricabile

A Cavernago orari, numeri utili, segnalazioni, eventi a portata di clic.

App comunale "Comune Facile" è ora attiva e scaricabile
Pubblicato:

App comunale e sito con "desing responsivo". A Cavernago la comunicazione è sempre più digitale.

App comunale ora scaricabile

Il Comune a portata di clic, nasce l’App “Comune facile” per essere sempre aggiornati sulle informazioni che riguardano il Comune, orari, numeri utili, segnalazioni, eventi. Tutto direttamente dallo smartphone. L’App può essere scaricata e usata sui dispositivi mobili Android e Apple

L'Amministrazione punta sulla comunicazione

“Fin dai primi giorni del nostro mandato – ha scritto la maggioranza “Progetto Cavernago” - uno dei nostri obiettivi è stata una Comunicazione con la “C” maiuscola. Era ed è un impegno che ci eravamo presi con gli elettori perché a nostro avviso in precedenza l’informazione era stata scarsa ed a tratti assente”. È stata creata la pagina Facebook del Comune con più di 1500 like, il gruppo Whatsapp “Facciamo comunità” e un canale Youtube per le dirette dei Consigli comunali e i filmati degli eventi.

Un sito adatto a tutti i dispositivi

"Il nuovo sito comunale - prosegue il comunicato - è stato aggiornato per rispondere alla sempre crescente esigenza di consultare il sito dai dispositivi più disparati, quali sono i dispositivi mobili. Oggi possiede un “design responsivo”. E' cioè un sito realizzato con una tecnica di web design in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali