Bandiere tagliate alla festa dell'Unità

Nella notte alcuni vandali hanno tagliato e squarciato le bandiere del Partito Democratico esposte alla festa dell'Unità di Sergnano, che inizierà domani.

Bandiere tagliate alla festa dell'Unità
Pubblicato:
Aggiornato:

Amareggiato il capogruppo di minoranza Mauro Giroletti, esponente del Pd, che rimanda il taglio delle bandiere al clima politico attuale.

Bandiere tagliate

E' stato proprio lui, Mauro Giroletti, a scoprire l'accaduto questa mattina. Nel corso della notte tra mercoledì e giovedì qualcuno ha tagliato tutte le bandiere del Partito Democratico esposte in occasione dell'imminente Festa dell'Unità di Sergnano, che prenderà avvio domani sera.

"Buontemponi istigati dalle prediche d'odio"

Giroletti non ha esitato ad accusare gli autori dell'atto vandalico, rimandandone la matrice a ragioni politiche. "Questi buontemponi ieri notte (come i ladri) hanno pensato bene di tagliare le nostre bandiere - ha scritto sul proprio profilo Facebook - Non era mai accaduto nulla di simile qui a Sergnano, dove c’è sempre stato un clima di rispetto e dialogo. Si vede che le prediche d’odio di qualche esponente un po’ sopra le righe del “governo del cambiamento” producono questi risultati nelle menti deboli".

Mauro Giroletti, capogruppo di minoranza a Sergnano e membro del PD.

Bernardi solidale, ma esclude la matrice politica

Il sindaco di Sergnano, Gianluigi Bernardi, informato dell'accaduto ha subito manifestato la propria solidarietà a Giroletti: "Lo chiamerò subito per dirgli che mi dispiace per l'accaduto. - ha dichiarato - Credo però si tratti di mero vandalismo. La festa si svolge ogni anno da tempo e non è mai accaduto nulla di simile, e nel rapporto tra noi e la minoranza non è mai cambiato niente. Abbiamo sempre mantenuto un ottimo rapporto, di correttezza e rispetto. In paese inoltre non ci sono cittadini con posizioni "estremiste", per cui penso si tratti di un atto di vandalismo come molti altri. Anche per questo motivo puntiamo sulle telecamere ad alta risoluzione sperando che portino giovamento".

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali