Consiglio dei ragazzi, Viola è il nuovo baby sindaco di Calcio.

Consiglio dei ragazzi insediato lunedì

Insediato il primo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Lunedì la baby sindaco Viola Facchinetti ha indossato la fascia tricolore e giurato di rispettare il regolamento del Consiglio. Emozionatissimi, così come i loro genitori venuti a vederli, i ragazzi che il 18 dicembre, nell’istituto comprensivo, sono stati eletti nel Consiglio comunale.

L’augurio del sindaco

Il sindaco Elena Comendulli ha detto entusiasta: «Mi auguro di averti a fianco nelle manifestazioni ufficiali. Il vostro sarà un lavoro collettivo, è il gruppo che porta avanti le iniziative che possono migliorare la comunità. Fatevi avanti e non abbiate paura di chiedere. Insieme cercheremo delle strategie per cercare di realizzare il libro dei sogni».

La composizione della Giunta

Il sindaco dei ragazzi ha poi letto la composizione della sua Giunta e dei gruppi di commissioni che affiancheranno gli assessori. Il vicesindaco e assessore all’istruzione è Nicole Teodori. All’ambiente l’assessore Emma Pezzoni. Assessore allo sport e tempo libero Davide Maffi. Alla solidarietà l’assessore Daniel Lucchini.

Leggi anche:  Ingorgo al parcheggio, macchina blocca l'uscita

Il programma

Il programma per i prossimi due anni punta a investire sulla scuola e a organizzare iniziative per l’integrazione dei diversamente abili.

Sulla sedia del sindaco

Al termine dell’insediamento le foto di rito con il Consiglio comunale degli adulti, con il sindaco e la dirigente scolastica Ludovica Paloschi, e poi un giro nell’ufficio del sindaco dove la neoeletta ha provato l’emozione di sedersi alla scrivania della primacittadina.