Elezioni politiche 2018 Brignano a casa di Sorte Forza Italia tiene ma non sfonda

Nemmeno nel paese d'origine dell'assessore regionale Forza Italia riesce a contrastare lo strapotere della Lega.

Elezioni politiche 2018 Brignano a casa di Sorte Forza Italia tiene ma non sfonda
Pubblicato:
Aggiornato:

Giocava fuori casa l'Assessore Regionale Alessandro Sorte, candidato nel collegio uninominale di Romano. Ma a Brignano, il suo partito non è andato molto oltre alla media del collegio uninominale 7.

A Brignano Forza Italia nella media

Soltanto 459 voti contro i 1099 ottenuti dalla Lega. Non brillantissima la performance di Forza Italia che si è vista strappare definitivamente lo scettro del governo della coalizione dall'alleato. La coalizione di centrodestra a Brignano ha ottenuto più del 50% dei voti, ma soltanto il 13,8% delle preferenze è andato ai forzisti. Dati in linea con quelli del collegio uninominale 7 di Treviglio, senza sorprese.

Sorte e Invernizzi

Va detto che la performance di Sorte nel collegio uninominale di Romano nel quale era candidato è stata leggermente migliore di quella dell'alleato leghista Christian Invernizzi su Treviglio. L'assessore brignanese si è aggiudicato il 56,9% dei voti nel suo collegio, mentre il deputato originario di Arcene si è fermato poco sotto, al 55,9%. Un risultato comunque molto positivo per il centrodestra, con la Lega in testa alla coalizione in tutti i collegi. Ecco il commento del neodeputato Sorte.

 

Seguici sui nostri canali