Elezioni regionali 2018 Bagini : "Soddisfatto delle preferenze ottenute"

"Onorato e orgoglioso di ogni preferenza" ha detto il sindaco di Ciserano. Poi non ha risparmiato una stoccata agli avversari

Elezioni regionali 2018 Bagini : "Soddisfatto delle preferenze ottenute"
Pubblicato:

Non ce l'ha fatta il sindaco di Ciserano Enea Bagini ad arrivare in Consiglio Regionale. Complice la vittoria schiacciante del centrodestra. Ma il sindaco ha raccolto oltre mille preferenze e, nella sconfitta, si è detto comunque soddisfatto del risultato ottenuto.

Bagini "sconfitto" ma soddisfatto

I risultati delle elezioni non sono stati certo incoraggianti per il centrosinistra lombardo. La "Lista Gori" nella quale era candidato Bagini in particolare ha ottenuto in provincia di Bergamo solo il 3,5 percento dei voti degli elettori. Ma il sindaco si è detto comunque soddisfatto:  "E' stata una scelta dell'elettorato, certo un risultato così negativo non me lo sarei immaginato. Però mi ha fatto piacere il risultato in termini personali. Pensavo di ottenere meno preferenze".

Buon risultato a Ciserano

Soltanto nel comune di Ciserano la "Lista Gori" è stata il primo partito di centrosinistra, superando anche il Pd. Ha ottenuto 561 voti, contro i 299 del Partito Democratico. "Sicuramente la mia candidatura - ha commentato Bagini - ha spostato leggermente i voti. La mia candidatura era fortemente territoriale ed è normale che il consigliere comunale di Bergamo Carretta nel resto della Provincia abbia raccolto più preferenze. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato la loro preferenza, sono molto orgoglioso e onorato per ogni singola persona che ha scritto il mio nome sulla scheda".

Stoccata finale a Forza Italia

In conclusione il sindaco non ha rinunciato a rifilare una stoccatina agli avversari, che giovedì scorso avevano distribuito un volantino al fulmicotone proprio contro Bagini, accusandolo di candidarsi per interesse personale. "Forse avrebbero fatto bene a sostenermi anche loro - ha detto Bagini - in primo luogo perchè sarebbe stato utile avere in Regione un rappresentante della nostra comunità. In secondo luogo perchè almeno avrebbero evitato la mia ricandidatura nella lista alle prossime amministrative".

Commenti
Giovanni veronese

a dire il vero lobati di lenna non è vero non mi risulta che sia entrato in regione, si mi risulta che abbia preso il triplo delle sue preferenze, ma comunque bagni adesso deve sistemae zingonia

Nicola venturini

ha preso 1700 voti come canditato sindaco nell anno 2014 e poi alle regionali ne a presi 1000. utile sarebbe chiedersi perchè ha perso coì tanti voti mantengo sempre speranza per riqualifricazione zingonia ma credo che nei prossimi 10anni non si farà nulla

Chiara

SI È PROPRIO LUI. ANCHE IO PENSAVO CHE PRENDESSE PIÙ PREFERENZE, DOPO TUTTO LA CAMPAGNA CONTRO LE TORRI È UNA CAMPAGNA CHE RISPECCHIA MOLTO LE IDEE LEGHISTE E QUINDI ANCHE SE LUI È SINDACO PD AVREBBE DOVUTO PRENDERE UNA MAREA DI VOTI CONTANDO ANCHE CHE ZINGONIA HA UNA CASSA DI RISONANZA QUASI NAZIONALE. COME SINDACO SECONDO ME PRENDE LA SUFFICIENZA MA QUESTO FALLIMENTO ALLE REGIONALI È PIÙ CHE EVIDENTE.

Marco

Ma scusate, il Bagini dell'articolo non era mica quello che su "corriere della sera bergamo" canzonava altri sindaci dicendo, tra le tante cose, anche pubblicamente che fare il sindaco di Ciserano era molto più difficile che fare il sindaco di Lenna. Bene il Sindaco di Lenna è stato eletto in regione con il triplo delle sue preferenze e lui si è preso un'altra di quelle batoste che la metà sono abbastanza. e tutto questo nonostante avesse a disposizione un vetrina come Zingonia (era ora che la gente si accorgesse di tutte le frottole raccontate al riguardo) http://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_01/zingonia-coraggio-bagini-sindaco-trincea-f9b5527c-c8bd-11e5-8532-9fbac1d67c73.shtml?refresh_ce-cp

Luigi Basiglio

La volpe e l uva,Bagini butta giù i palazzi e smettila di parlare a vuoto. Trovati un lavoro nel frattempo magari come ambulante sui mercati visto che li hai frequentati spesso ultimamente.

Seguici sui nostri canali