L'assessore Giovanni Macalli dà le dimissioni

Nella Giunta del sindaco di Covo Andrea Capelleti un assessore è dimissionario

L'assessore Giovanni Macalli dà le dimissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella Giunta del sindaco di Covo Andrea Capelleti un assessore è dimissionario

Lascia a fine mese per motivi di lavoro

E'ufficioso ma tra pochi giorni diventerà ufficiale, l'assessore allo sport e tempo libero, Giovanni Macalli si dimette dal suo incarico e da consigliere comunale di maggioranza. Una notizia già diffusa in paese e che ha trovato conferma proprio da Macalli.
“L'azienda sta andando bene e io sono assorbito tanto dal mio lavoro – ha detto – non posso più dedicare il tempo dovuto al Comune e preferisco lasciare spazio”.

Vecchi screzi

Motivi di lavoro dunque, ma dei malumori tra l'assessore e l'Amministrazione erano già emersi in occasione dell'introduzione della nuova modalità di raccolta dei rifiuti. Tra le persone restie a questa rivoluzione ecologica, c'era proprio l’assessore allo sport e al tempo libero Giovanni Macalli, uno «strappo» interno alla maggioranza emerso durante un Consiglio comunale. Durante la seduta l’assessore aveva  confessato di essere decisamente scettico sulla rivoluzione verde inaugurata dal sindaco Andrea Capelletti.

La smentita del  sindaco

“Non c'è stato nessuno scontro e i rapporti con l'assessore Maccali sono ottimi – ha detto il sindaco – semplicemente si sta valutando se cambiare in seguito ad esigenze personali. Ma tutto verrà chiarito nei prossimi giorni , nella massima serenità”.

Seguici sui nostri canali