Liste cinquestelle, da Cologno Maurina Raimondi tenta la corsa al Senato.

I nomi dalla Bassa per il Movimento

Sarà la colognese Maurina Raimondi, già candidata alle ultime elezioni comunali nella civica della sindaca Chiara Drago (Pd) a rappresentare il Movimento cinque stelle alle politiche 2018, per il collegio uninominale di Treviglio. Insieme a lei, nei due collegi uninominali per la Camera (Treviglio e Romano) ci saranno invece rispettivamente  Vita Maria Macchitella e Andrea Della Vedova.

Proporzionale: da Treviglio c’è Guia, da Ghisalba Devis

Passando alle due liste per il proporzionale, alla Camera ci proveranno la trevigliese Guia Termini, con un’altissima probabilità di ingresso a Montecitorio. Dietro di lei, in lista ci sarà invece il ghisalbaese Devis Dori, avvocato e insegnante alla scuola media della Sacra Famiglia di Martinengo.
Al Senato, la lista bergamasca per il proporzionale correranno Vito Crimi, Roberta Zucca, Giampietro Maccabiani e Marta Cicolari.

La candidata Maurina Raimondi

Tra le più attive sostenitrici del meetup urgnanese, era stata tra le animatrici della lista del M5S alle amministrative di Urgnano del 2016, a sostegno del candidato sindaco Luigi Pace. Nella vicina Cologno invece il gruppo aveva scelto di non schierarsi, non avendo presentato una lista propria.   Raimondi aveva però appoggiato la candidata del centrosinistra, poi vincente, Drago.   Si era anche candidata consigliera e aveva ottenuto 56 preferenze, senza riuscire ad entrare in aula.

Leggi anche:  Stasera Salvini a Martinengo: governo o voto?

Qui le candidature di Centrodestra, Pd, e Leu