Nuova fiera pronta entro il 2018

I lavori riguardano la realizzazione del padiglione e richiederanno un investimento di circa 2,8 milioni di euro

Nuova fiera pronta entro il 2018
Pubblicato:

Entro il 2018 la nuova fiera sarà completa. A dare l’annuncio l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano, nel corso della consueta conferenza stampa del martedì. E’ stato infatti illustrato il progetto definitivo del secondo lotto, ovvero quello relativo al padiglione espositivo. Lavori che richiederanno un investimento di 2,8 milioni di euro.

Nuova fiera

Circa 950 mila euro saranno stanziati per gli impianti (elettrico e meccanico), mentre altri 900 mila euro serviranno per l finiture (contropareti, controsoffitti, pavimenti, serramenti e facciate). Infine, altri 950 mila euro verranno utilizzati per realizzare il parcheggio e la strada sul lato Est (150 mila euro) della nuova fiera, il completamento del sottopasso della stazione (200 mila), l’acquisizione delle aree per l’ampliamento (260 mila) e altre spese tecniche (340 mila). Per quanto riguarda il cronoprogramma, l’inizio dei lavori è previsto entro il 31 marzo del 2018.

treviglio nuova fiera2
Foto 1 di 5
treviglio nuova fiera1
Foto 2 di 5
treviglio nuova fiera3
Foto 3 di 5
treviglio nuova fiera4
Foto 4 di 5
treviglio nuova fiera5
Foto 5 di 5

Padiglione

Entrando nel merito del progetto del padiglione della nuova fiera, nella parte centrale de piano terra verrà realizzata una sala polifunzionale di circa 1.350 metri quadrati. Sul lato Est verrà realizzato la zona cucine, con relativi servizi igienici per gli addetti, e uno destinato al pubblico per le manifestazioni che si tengono all’esterno. Sul lato Ovest verranno ricavati magazzini, un locale bar e i servizi igienici per il salone. Le due estremità della struttura avranno anche un primo piano. A Ovest troveranno posto un auditorium da 99 posti (con relativi bagni) e due uffici; su quello opposto i locali per gli impianti e altri due per eventuali altri uffici. Per quanto riguarda le facciate principali, quella a Nord (lato stazione) sarà dotata di pensilina e di due portoni di ingresso alla sala; quella a Sud sarà invece realizzata tutta in vetro.

Seguici sui nostri canali