Giovedì e sabato i ministri Andrea Orlando (Giustizia) e Maurizio Martina (Politiche agricole alimentari e forestali), saranno gli ospiti d’onore a Romano.

Riferimento della bassa

Romano è sempre più il riferimento politico della bassa. Dopo la notizia di tre candidati alle politiche nazionali romanesi, Giuseppe Guerini al Senato, Ludovica Paloschi e Cristina Bergamo alla Camera, ora due ministri in una sola settimana hanno deciso di visitare la città, ospiti di due importanti eventi.

Orlando per Guerini

Giovedì il Ministro alla giustizia Andrea Orlando, presenterà i due candidati romanesi alle politiche per il partito democratico. Si tratta di Giuseppe Guerini, onorevole uscente, che a questa tornata correrà nel collegio uninominale di Romano per il Senato e di Ludovica Paloschi, candidata alla Camera. La presentazione avrà luogo a Romano alle 18.30 giovedì, nel ristornate Baroni.

Martina per l’agricoltura

Sabato sarà il turno del ministro Maurizio Martina che interverrà nel convegno alla Rocca, nell’ambito dell’iniziativa Pianura Futura. Il convegno, inizierà alle 9 del mattino, l’intervento del Ministro è previsto per le 9.45. Tema: “La trasformazione dell’economia agricola in Pianura: innovazione, radicamento al territorio e rispetto per l’ambiente”.