Semaforo definitivo in via Papa Giovanni

La strettoia sarà a senso unico alternato.

Semaforo definitivo in via Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il semaforo  in via Papa Giovanni a Calcio resterà dov'è: confermato dopo il periodo di prova.

Semaforo definitivo per la sicurezza stradale

Il semaforo delle polemiche diventa definitivo. Confermato il senso unico alternato in via Papa Giovanni. Il semaforo era stato attivato a fine agosto, per mettere in sicurezza il transito delle vie Vescovi e Zanoncello che ora si è ridotto ai soli residenti con notevole beneficio. La presenza del semaforo ha inoltre limitato la velocità dei veicoli che passano in paese, aumentando la sicurezza.

Impianto regolato dai radar

I semafori saranno due e saranno dotati di radar. In questo modo si favorirà la circolazione del traffico che da Milano va verso Brescia, mentre sull’altra strada il verde scatterà solo all’arrivo delle auto. La scelta dell’Amministrazione aveva causato diversi malcontenti ma almeno ha messo in sicurezza un incrocio decisamente pericoloso.

Per il sindaco è la risposta migliore

«Dopo una sperimentazione siamo arrivati alla decisione finale che il semaforo – ha detto il sindaco Elena Comendulli - può essere la risposta migliore alla situazione riguardante il disagio che le strade di via Vescovi e via Zanoncello subivano. Infatti avevano il passaggio forzato di tutti i veicoli sulle loro strade. Ora ci sarà il senso alternato nella zona della strettoia supportato da uno strumento regolatore».

Seguici sui nostri canali