Sviluppo rurale Lombardia, ok per il piano integrato del Dabb

Sul tavolo quasi cinque milioni di euro. Soddisfatto il neo consigliere regionale Giovanni Malanchini.

Sviluppo rurale Lombardia, ok per il piano integrato del Dabb
Pubblicato:

Sviluppo rurale Lombardia, il Piano integrato d'area del Distretto agricolo della Bassa Bergamasca è stato giudicato ammissibile. Soddisfatto il neo consigliere regionale e "papà" del Dabb Giovanni Malanchini.

Sviluppo rurale Lombardia, ok al Dabb

Si tratta di una misura importante del Programma di Sviluppo Rurale, che consente ad aziende e a soggetti pubblici di presentare progetti integrati a sostegno delle filiere produttive e di promozione del territorio. In questo modo gli imprenditori agricoli e forestali possono realizzare progetti e investimenti per il miglioramento delle proprie aziende e del settore agro-forestale lombardo.

"Un ringraziamento particolare va a Bortolo Ghislotti, membro del CdA del Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, che si è particolarmente impegnato per far sì che il progetto potesse accedere alle risorse messe a disposizione grazie ai bandi di Regione Lombardia e ai sindaci e agli imprenditori che ci hanno creduto - ha commentato Malanchini - Ora inizia la fase più importante, ma l’impegno non manca”.

Sul tavolo quasi 5 milioni di euro

“Il progetto presentato dal Distretto – spiega Malanchini - vede coinvolti anche 9 Comuni, il Parco del Serio, Fondazione Maddalena Canossa e 17 aziende agricole. L’importo ammissibile è pari a 4 milioni e 749 mila euro per effettuare interventi strutturali in grado di generare positive ricadute di sistema. Adesso avanti per concludere le azioni previste”.

Seguici sui nostri canali