Prima volta capitano ed è già oro

Marta Maffioletti, con le compagne di squadra della "Bracco Atletica Milano" ha conquistano lo scudetto ai campionati nazionali di Modena

Prima volta capitano ed è già oro
Pubblicato:

Una vita in pista, coronata domenica dalla gioia più grande, la prima vittoria dei campionati nazionali di atletica leggera da capitano. Marta Maffioletti a 26 anni ha coronato uno dei suoi sogni.

Il secondo oro, il primo da capitano

Marta Maffioletti, velocista morenghese da anni iscritta alla «Bracco Atletica», è reduce dai campionati di Modena dello scorso fine settimana, dove la sua squadra ha vinto per la seconda volta nella sua storia la medaglia d’oro. «Tra sabato e domenica abbiamo disputato i campionati di società, e per la seconda volta nella nostra storia abbiamo vinto l’oro - ha proseguito Marta - È stata una grande gioia, perché per molti anni siamo arrivate sul podio senza vincere. La nostra prima vittoria è stata due anni fa, siamo contente di esserci riconfermate dopo il secondo posto dell’anno scorso».

Una passione da tricolore

Partita e cresciuta nella società trevigliese «Atletica Estrada», Marta è poi passata al gruppo milanese a partire dalla categoria Allieve. Da quel momento una carriera in crescendo che l'ha portata a diventare capitano. Una gioia speciale per Marta, che nella vita, dopo gli studi e la laurea in Lingue ora insegna.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da oggi, venerdì 29 settembre

Seguici sui nostri canali