Ciclismo, assolo di Donesana nella Coppa San Bernardino

Prima vittoria in cinque anni per l'atleta della Viris L&L Sisal Matchpoint.

Ciclismo, assolo di Donesana nella Coppa San Bernardino
Pubblicato:

(foto Rodella)

Davide Donesana trionfa alla 59sima Coppa San Bernardino di Lugo che sabato si è disputata in provincia di Ravenna. La Viris L&L Sisal Matchpoint fa subito centro alla seconda uscita stagionale.

Donesana vince la San Bernardino

 

L'attacco decisivo è arrivato a poco meno di un chilometro dall'arrivo con Davide Donesana, classe 1995, che guadagna quel tanto che basta per non essere più ripreso. Un bel assolo che premia non solo il vincitore, ma tutta la squadra diretta da Simone Bertoletti protagonista con i suoi ragazzi dell'azione decisiva a 11 corridori comprendente anche Marengo, Begnoni e il giovane Puppio tutti piazzati nella top ten.

L'ordine di arrivo

Il podio: Cristian Rocchetta (3°), Davide Donesana (1°) e Ahmed Amine Galdoune (2°)

La gara ha visto classificarsi al primo posto Davide Donesana della Viris L&L Sisal Matchpoint che ha percorso i 101 chilometri in 2 ore e 23 minuti tenendo una media oraria di 42.650 km/h.
Insieme a lui sul podio sono saliti, nell'ordine, Ahmed Amine Galdoune della Delio Gallina Colosio Eurofeed a undici secondi e Cristian Rocchetta della General Store Bottoli.

Seguono Daniele Cazzola di Beltrami TAS Argon Tre Colli (4°), Marco Lenzi della Fortebraccio da Montone (5°), Umberto Marengo della Viris L&L Sisal Matchpoint (6°),  Gianmarco Begnoni della Viris L&L Sisal Matchpoint (7°). Francesco Di Felice della Delio Gallina Colosio Eurofeed (8°), Antonio Puppio della Viris L&L Sisal Matchpoint (9°) e Nikolas Huber della Delio Gallina Colosio Eurofeed (10°).

Prima vittoria per Donesana

 

 

Classe 1995, trevigliese, Davide Donesana è al primo anno categoria Elite. Terza stagione, per lui, con i colori della Viris L&L Sisal Matchpoint. Vive a Vailate e nella squadra c'è anche il fratello Daniele, classe 1999, al primo anno tra gli Under 23. Per Davide si tratta della prima vittoria tra i dilettanti in 5 anni, in precedenza miglior risultato nel 2015 secondo alla classica Vicenza-Bionde. Entrambi i fratelli correvano per la Ciclistica Trevigliese nella categoria juniores.

Seguici sui nostri canali